Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha emesso un nuovo richiamo in Brasile che riguarda alcuni esemplari delle Fiat Mobi 2020 e Fiat Grand Siena 2021.
In particolare, il gruppo automobilistico italo-americano esorta i proprietari dei veicoli interessanti a recarsi presso una delle concessionarie Fiat dal 7 dicembre 2020 in modo da poter procedere con la sostituzione degli specchietti retrovisori esterni difettosi in maniera completamente gratuita.
Fiat Mobi e Grand Siena: oltre 4000 esemplari sono stati richiamati in Brasile
Secondo le informazioni fornite da FCA, è stato identificato un problema che riguarda la parte superiore degli specchietti. Questa può staccarsi in seguito a un movimento inaspettato degli specchietti, compromettendo la visibilità del conducente e aumentando il rischio di incidenti che potrebbero portare a conseguenze anche gravi.
La sostituzione verrà effettuata in seguito a un appuntamento al fine di evitare affollamenti e rispettando le linee guida di sicurezza date dal ministero che mirano a contrastare la diffusione del coronavirus in Brasile. Per questo motivo è importante che i proprietari delle Fiat Mobi 2020 e Grand Siena 2021 coinvolte nel richiamo contattino la concessionaria più vicina per procedere con la sostituzione. Il tempo di riparazione stimato è di circa 1 ora.
Nel richiamo sono coinvolti 3217 esemplari di Mobi con numeri di telaio da 691172 a 696630 e 843 di Grand Siena con numeri di telaio da 391702 a 392647. Con questa iniziativa, FCA punta a garantire la soddisfazione dei propri clienti, assicurando qualità, sicurezza e affidabilità dei suoi veicoli.