Nelle scorse ore sono stati annunciati i vincitori della 27ª edizione del concorso Best Event Awards. Maserati si è aggiudicata il più alto riconoscimento nel settore degli eventi grazie allo straordinario show MMXX: Time to be Audacious. Quest’ultimo ha inaugurato una nuova fase nella storia della casa automobilistica modenese con la nuova super sportiva Maserati MC20.
L’evento è stato ideato e prodotto per il Tridente da FeelRouge Worldwide Shows. Lo stesso show è stato premiato anche nelle categorie speciali Brand Experience ed Event B2C. La giuria del concorso Best Event Awards era composta da 40 esperti tra cui direttori marketing e comunicazione ed event manager delle principali aziende investitrici nella live communication.
Maserati: lo show MMXX: Time to be Audacious ha vinto il concorso Best Event Awards
Davide Grasso, CEO di Maserati, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, ma siamo ancora più orgogliosi di aver inaugurato una nuova Era del Brand e di aver dato prova della nostra audacia. Per il nostro Marchio questo è un momento di costruzione: la costruzione del nostro futuro. L’evento per il quale siamo stati premiati sottolinea il nostro coraggio ed è la rappresentazione dei valori di Maserati. Siamo, infatti, guidati dalla nostra passione, unici per il nostro design e innovativi per natura“.
Valentina Saluzzi, CEO di FeelRouge Worldwide Shows, invece ha detto: “Siamo felici di festeggiare con Maserati questo importante premio che corolla un’esperienza straordinaria in un momento così particolare, dando fiducia al futuro di tutta la live industry. Confrontarci con un brand il cui heritage rappresenta una pagina importante della storia dell’automotive, in un momento di svolta strategica e di rinnovamento dello storytelling, è stata una sfida eccitante. Abbiamo lavorato insieme all’eccellente team Maserati per oltre un anno, con un mutuo scambio di esperienze ed intuizioni davvero raro“.
L’evento MMXX: Time to be Audacious è stato ideato come uno showroom online, un’esperienza virtuale e un vero e proprio viaggio nell’identità di Maserati attraverso alcune location di Modena. Lo show è stato sia reale, con la presenza di circa 500 ospiti presso l’Autodromo di Modena, che virtuale ed è stato accompagnato a distanza da due piccoli eventi in contemporanea a New York e a Tokio.
Lo spettatore è stato immerso in un flusso di momenti differenti, caratterizzati da live performance, immagini anamorfiche e realtà aumentata proiettata su uno schermo monumentale da 630 m². Il giorno successivo, tutta Modena si è trasformata nel palcoscenico di questo particolare concept di comunicazione ideato da Maserati.