Il distributore Emil Frey, divenuto proprietario esclusivo delle società di importazione del Groupe PSA in Svizzera nel 2019, rafforza la propria organizzazione rilevando da Gefco uno stabilimento in Svizzera, a Courgenay, dove transitano i veicoli destinati a questo mercato.
È tramite questa flotta di veicoli che i veicoli PSA vengono ricevuti, immagazzinati e preparati, quindi importati in Svizzera. È quindi la porta di accesso obbligatoria per tutti i nuovi veicoli dei marchi Peugeot, Citroën e DS che vengono poi immatricolati in Svizzera, a cui presto potrebbero essere affiancati anche modelli Opel.
Emil Frey assume quindi, al posto di Gefco, le fasi di preparazione e consegna transfrontaliera dei veicoli PSA in Svizzera. Questa mossa strategica appare nello schema delle cose, poiché nel 2019 Emil Frey è diventato ufficialmente proprietario esclusivo delle società di importazione di PSA.
L’operatore si è quindi impegnato a rilevare tutti i contratti in corso per i dipendenti e per i concessionari, come aveva fatto quando era diventato anche importatore di Peugeot e Citroën in Croazia, Slovacchia, Slovenia, Repubblica Ceca e Ungheria. Per la cronaca, in Svizzera il colosso della distribuzione importa anche veicoli per conto di Jeep, Mazda e Toyota.
Ti potrebbe interessare: Nuove Alfa Romeo negli USA, Ferrari Purosangue, fusione FCA-PSA: le migliori news della settimana

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY 2021, nuovo CEO Ferrari, fusione FCA-PSA: le migliori news della settimana