Finora solo il marchio britannico Vauxhall, appartenente al gruppo francese PSA, propone una versione camper, denominata Vivaro Elite Campervan. Questo ci spinge a interrogarci sulla possibilità di vedere modelli simili basati sul Peugeot Traveller o sul Citroen Spacetourer.
Per creare la nuova versione basata sul minivan Vauxhall, Vivaro ha stretto una partnership con Wellhouse Leisure, un’azienda britannica di camper da oltre 15 anni.
Il camper è stato realizzato sulla base della configurazione Elite, che in Inghilterra costa 33.368 sterline. Include, tra le altre cose, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, una telecamera per la retromarcia, un cruise control semi-adattivo, un sistema di infotainment Navi Pro con navigazione satellitare integrata e display head-up.
La casa mobile Vivaro Elite Campervan sarà in vendita il prossimo anno per £ 46.000. L’auto è dotata di un letto a scomparsa, alimentazioni 12 e 240 V, un sistema di riscaldamento da 2,2 kW, un frigorifero da 25 litri con compressore, un serbatoio dell’acqua e una cucina, che comprende una stufa a gas e lavello.
Inoltre, l’auto ha ricevuto un pannello solare da 100 W e una batteria aggiuntiva. Il camper è progettato per quattro viaggiatori e i suoi sedili anteriori possono ruotare. È possibile installare una quinta sedia e un letto aggiuntivo sul tetto. Vedremo dunque se in futuro anche Peugeot, Opel e Citroen faranno lo stesso lanciando un proprio camper.
Ti potrebbe interessare: Peugeot 2008 e Opel Corsa tra le finaliste del premio Auto Europa 2021