La nuova Fiat Punto sarà una delle 3 auto di FCA che saranno prodotte a Tychy in Polonia nei prossimi anni grazie ad un investimento da 2 miliardi di euro annunciato nelle scorse ore. Anche questa vettura sarà realizzata sulla piattaforma CMP di PSA e avrà una versione completamente elettrica su base e-CMP.
La nuova Fiat Punto sarà una delle 3 auto di FCA che saranno prodotte a Tychy in Polonia nei prossimi anni
La nuova Fiat Punto sarà ovviamente un modello molto diverso da quello che è stato messo in vendita fino ad un paio di anni fa da Fiat Chrysler e che veniva prodotto presso lo stabilimento FCA di Melfi. La nuova berlina di segmento B di Fiat potrebbe venire chiamata in maniera diversa e l’inizio della sua produzione dovrebbe avvenire nel corso del 2023.
Già il prossimo anno avremo notizie più precise su questo modello destinato a riportare il marchio Fiat nel segmento B del mercato dopo alcuni anni di assenza. Ricordiamo che sempre nel segmento B del mercato nei prossimi anni Fiat oltre che su Punto punterà anche su un altro modello probabilmente un crossover che sarà ispirato alla concept car Centoventi e che probabilmente rimpiazzerà Fiat Panda nella gamma della principale casa automobilistica italiana.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo B-SUV, Ferrari Purosangue, fusione FCA-PSA: le migliori news della settimana
Ti potrebbe interessare: Fiat Strada ottiene gli airbag laterali anche nella versione con cabina singola