Fiat Professional è tornata a fornire il parco veicoli del corpo di polizia spagnolo. Nelle scorse ore, è stato annunciato l’ingresso di 39 nuovi esemplari del Fiat Talento Combi che saranno assegnati a diverse unità di pattuglia in città.
Tutte queste unità del furgone di Fiat Professional dispongono della carrozzeria SX Largo, quindi propongono un ampio spazio interno che ne facilita l’adattamento alle diverse esigenze della polizia. Sotto il cofano del Talento Combi si nasconde un motore diesel Ecojet da 2 litri.
Fiat Talento Combi: il corpo di polizia spagnolo ora può contare sull’aiuto di 39 nuovi esemplari
Si tratta di un quattro cilindri turbodiesel che sviluppa una potenza massima di 145 CV e 350 nm a soli 1500 g/min. Ovviamente, tale propulsore è conforme alla normativa Euro 6d. Lo speciale Fiat Talento Combi viene fornito con tutto l’equipaggiamento richiesto dal corpo di polizia spagnolo.
Ad esempio, troviamo dei fari a LED, un sistema di video sorveglianza con registrazione delle immagini e una protezione extra per l’esterno. Di serie, il furgone propone aria condizionata bizona, sedili anteriori con regolazione lombare, navigatore, sensori di parcheggio, retrocamera, sensore pioggia e luci automatici, cruise control e luci diurne a LED.
Né Fiat e né il corpo di polizia hanno fornito dettagli sulle condizioni di acquisto di questi 40 esemplari circa. Secondo il configuratore di Fiat Professional, però, un Fiat Talento Combi con carrozzeria lunga e motore diesel da 145 CV costa circa 29.000 euro (IVA esclusa).