Fiat e Renault hanno dovuto paralizzare la loro produzione nelle ultime ore a causa della mancanza di ricambi auto, a seguito di picchetti effettuati da trasportatori auto-convocati su varie rotte sul territorio nazionale che chiedevano un aggiornamento tariffario.
Fiat e Renault hanno dovuto fermare la loro produzione nelle ultime ore a causa della mancanza di ricambi auto
La maggior parte di questi blocchi stradali che impediscono il passaggio dei camion si trovano su rotte strategiche che attraversano la provincia di Santa Fe, sebbene ci siano proteste anche a Entre Ríos, Buenos Aires e Córdoba.
“Siamo fermati da questo problema. Non riceviamo i pezzi che provengono dal Brasile. Ci sono camion che non sono riusciti ad avanzare da 20 ore ”, confermano a La Voz fonti di Fiat Chyrsler Automobile (Fca) Argentina. A causa di questa situazione, tutto il personale dello stabilimento del quartiere di Ferreyra è stato sospeso.
Una situazione simile esiste nel terminal Renault, nel quartiere di Santa Isabel. “Oggi siamo con la produzione sospesa. Il motivo principale è dovuto ai ritardi dovuti a uno sciopero avvenuto nel porto di Buenos Aires; e inoltre ieri si è aggiunto quello dei vettori ”, hanno dichiarato dalla casa francese.
Secondo Agroentregas, solo 374 camion sono entrati nei porti del Gran Rosario questo martedì, il 10% del normale per questo periodo dell’anno.
Dall’Unione industriale di Córdoba (UIC), il suo presidente, Marcelo Urribarren, ha espresso la preoccupazione delle società per questo conflitto che appare senza possibilità di risoluzione a breve termine.
Ti potrebbe interesare: Mopar approda in Argentina grazie ai marchi Fiat, Jeep e RAM