Nella giornata di ieri, Fiat, il brand torinese appartenente ad FCA, ha presentato in Brasile la nuova generazione del Fiat Ducato. Il nuovo modello arriva sul mercato brasiliano dopo 12 anni rispetto a quello commercializzato qui da noi in Europa.
L’azienda automobilistica torinese ha fatto sapere che il celebre furgone lanciato in Brasile arriverà in 13 differenti versioni. Anche se esteticamente non ha subito molti stravolgimenti, il nuovo Fiat Ducato è un po’ più grande e propone delle innovazioni a livello meccanico.
Fiat Ducato 2018: annunciato in Brasile il nuovo furgone di Fiat Professional
In particolare, il veicolo è più lungo di 16 cm nelle versioni con passo corto, 26 cm in quelle con passo medio e 34,5 cm nelle varianti con passo lungo. Se ciò non bastasse, Fiat Professional ha esteso la larghezza di 6 cm. A bordo del nuovo Fiat Ducato 2018 troviamo un motore 2.3 turbodiesel, ossia lo stesso della versione 2017, ma vanta 3 CV in più, raggiungendo, quindi, i 130 CV.
Presente, poi, un cambio manuale a 6 rapporti di nuova generazione che, secondo Fiat, dovrebbe ridurre il consumo di carburante fino al 10%. Il comparto sicurezza del nuovo furgoncino della società include doppio airbag, ABS, assistente per la partenza in salita e controllo elettronico della stabilità. Nell’abitacolo, invece, troviamo aria condizionata, volante multifunzione, cruise control e radio Bluetooth.
Il nuovo Fiat Ducato 2018 giungerà nelle concessionarie brasiliane a partire dal prossimo mese nelle colorazioni blu, bianca, grigia, argento, nera e rossa ad un prezzo di partenza di 108.500 Real (circa 27.666 euro) per la versione Chassis, 111.190 Real (circa 28.337 euro) per il furgone e 151.900 Real (circa 38.711 euro) per la versione passeggeri. In base a quanto dichiarato dalla società automobilistica, la nuova generazione del celebre furgone è stata sviluppata e prodotta in Messico grazie alla partecipazione di 6600 dipendenti.
Un commento
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero