Wheelsandmore ha aggiunto la Ferrari F8 Tributo al suo elenco di veicoli modificati con l’annuncio di una serie di aggiornamenti che riguardano potenza, sospensioni, impianto di scarico e ovviamente cerchi.
Pagando 4999 euro in Germania, il tuner offre un’unità di controllo di tipo Plug & Play che porta la potenza e la coppia del V8 biturbo da 3.9 litri da 720 CV e 770 nm a 816 CV e 890 nm. Naturalmente, l’aumento delle prestazioni hanno reso la supercar del cavallino rampante più veloce, anche se purtroppo la società di tuning non ha rivelato alcun numero.
Ferrari F8 Tributo: Wheelsandmore ha annunciato un pacchetto completo di modifiche per la supercar italiana
Tuttavia, la F8 Tributo da 802 CV e 898 nm modificata da Novitec vista qualche giorno fa raggiunge i 100 km/h partendo da 0 in 2,6 secondi, ossia 0,3 secondi più veloce del modello di serie. Quindi, possiamo aspettarci delle prestazioni molto simili dalla versione di Wheelsandmore.
Oltre al pacchetto di tuning, la società propone un kit di abbassamento costituito da molle più corte che avvicinano l’auto al suolo di 35 mm a un prezzo di 1170 euro. Disponibile anche un kit di regolazione dell’altezza del frontale che lo solleva di 40 mm e costa 5940 euro.
L’impianto di scarico aftermarket in acciaio inossidabile, che pare vada ad esaltare il sound prodotto dal V8 biturbo, è un altro aggiornamento apportato da Wheelsandmore sulla Ferrari F8 Tributo.
Per quanto riguarda i cerchi, sono disponibili le serie F.I.W.E., FORK e 6Sporz che misurano rispettivamente 9.5 × 21″ e 12.5 × 22″ sull’asse anteriore e posteriore e sono avvolti in pneumatici 255/30 e 335/25. Il tuner offre infine un set completo di cerchi a un prezzo di partenza di 10.990 euro.