in

Citroën, DS, Opel e Peugeot affidano la loro strategia Social Media all’agenzia Manifiesto in Spagna

Dopo un anno di lavoro in Opel, Manifiesto consolida la sua posizione all’interno del gruppo Stellantis

Manifiesto
Manifiesto

Dopo un anno di lavoro in Opel, Manifiesto consolida la sua posizione all’interno del gruppo Stellantis. Lo scorso ottobre è stato indetto un concorso per unificare in un’unica agenzia la gestione degli account social dei marchi Citroën, DS, Opel e Peugeot in Spagna oltre alla comunicazione Corporate. In questo modo, un team di oltre 20 persone guidato da Isabel Benavides come Direttore Commerciale e Chiqui Palomares come Direttore Creativo, sarà incaricato di fornire servizi a tutti loro.

L’obiettivo principale è stato quello di trovare un partner strategico che aiutasse a segnare le nuove modalità di comunicazione e relazione con il proprio pubblico nei social media per i suddetti brand. L’agenzia doveva essere in grado di lavorare su due principi fondamentali per tutti loro: la definizione della migliore strategia di posizionamento per ciascuno e l’ ottimizzazione di processi, strutture e strumenti.
All’interno dei piani di crescita e sviluppo della collaborazione tra l’azienda e l’agenzia per questo 2021, sarà valorizzato l’Ecommerce social, con la possibilità di ampliare il servizio per l’intero board con un progetto di supporto ai team del Portogallo che è in fase di studio.

Il team Marketing sottolinea che: “Manifiesto ha dimostrato una grande capacità strategica adattandosi al tono di comunicazione di alcuni dei marchi che compongono il gruppo . Tale approccio data driven, supportato dalla sua competenza analitica e capacità di trasformarli in creativi efficaci ed efficienti, è stato determinante nel prendere la decisione ”.

Il gruppo lavora con una visione chiara volta a diventare uno dei costruttori di riferimento nel segmento della mobilità competitiva , fornendo soluzioni innovative che soddisfano le aspettative dei diversi pubblici per i quali progettano i loro veicoli. Efficienza e connettività sono anche valori che trasferiscono al processo creativo e progettuale per trasformare la guida in una relazione a lungo termine con il cliente.

Jesús Ovejero, Managing Director di Manifiesto ha dichiarato: “che un gruppo di marchi di questa portata si sia affidato a un’agenzia indipendente come Manifiesto per gestire i propri canali social, ci obbliga ad accompagnarli nel viaggio intrapreso e a interpretarlo come una sfida di miglioramento costante. È meraviglioso per noi trovare inserzionisti che scommettono su nuovi modi di fare le cose “.

Ti potrebbe interessare: Comauto Sport premiata come miglior concessionario Jeep in Spagna nel 2020

Lascia un commento