Peugeot calcola che la sua gamma elettrificata consente ai suoi clienti di risparmiare più di 1.000 euro all’anno rispetto a un veicolo a combustione, secondo uno studio preparato dall’azienda francese.
Peugeot calcola che la sua gamma elettrificata consente ai suoi clienti di risparmiare più di 1.000 euro all’anno
Nel confronto, se un utente acquista una Peugeot 3008 ibrida plug-in e percorre circa 20.000 chilometri all’anno, potrebbe risparmiare fino a 914 euro all’anno rispetto allo stesso modello nella sua variante diesel, a condizione che l’80% del suo utilizzo lo faccia quindi in modalità elettrica. Questo risparmio diminuirebbe se la modalità “emissioni zero” fosse utilizzata meno o se il numero di chilometri all’anno fosse inferiore.
Tuttavia, anche percorrendo solo 10.000 chilometri all’anno e il 70% di quella distanza con il motore a combustione, i clienti risparmierebbero circa 166 euro all’anno. Confrontando la variante ibrida plug-in con il motore a benzina della 3008, il risparmio è maggiore, poiché ammonta a 1.279 euro se si percorrono circa 20.000 chilometri all’anno con l’80% in modalità elettrica.
Da parte sua, l’elettrico 2008 significherebbe un risparmio di 1.100 euro all’anno rispetto alla sua versione diesel e 1.450 euro con la sua variante a benzina, sempre nel caso di percorrere con essa circa 20.000 chilometri.
La gamma di veicoli elettrici e ibridi plug-in del marchio offre prestazioni e piacere di guida con alcune delle migliori cifre di autonomia nel suo segmento e un costo di utilizzo molto competitivo rispetto alle versioni benzina e diesel degli stessi modelli”, egli ha affermato rivendicando il marchio del nuovo gruppo Stellantis.
Ti potrebbe interessare: Citroën, DS, Opel e Peugeot affidano la loro strategia Social Media all’agenzia Manifiesto in Spagna