Stellantis ha annunciato la produzione di una nuova generazione di motore a benzina PureTech da 1,6 litri a Szentgotthárd. La produzione in serie del nuovo motore dovrebbe iniziare nella prima metà del 2023 e la capacità di produzione annuale da installare raggiungerà le 200.000 unità. I componenti principali del motore, l’albero motore, il basamento e la testata del cilindro saranno lavorati a Szentgotthárd e il motore sarà assemblato e testato qui. Il nuovo motore sarà prodotto attraverso la conversione di linee esistenti.
Stellantis ha annunciato la produzione di una nuova generazione di motore a benzina PureTech da 1,6 litri a Szentgotthárd
La maggior parte del lavoro di progettazione e costruzione sarà svolto internamente dagli ingegneri e dai professionisti della fabbrica. I fornitori esterni coinvolti nell’introduzione della nuova famiglia di motori sono principalmente aziende nazionali produttrici di macchinari e attrezzature. L’aumento della produzione significherà anche un aumento del numero di dipendenti a Szentgotthárd.
“L’introduzione della produzione del motore da 1,6 litri è dovuta all’esperienza e all’atteggiamento dei dipendenti di Szentgotthárd e contribuirà notevolmente alla fondazione del futuro di successo della fabbrica”, ha affermato Olívia Mesics, direttore della fabbrica.
La fabbrica di motori Szentgotthárd ha iniziato la produzione nel 1992. Attualmente è uno dei motori europei di Stellantis per il motore a benzina PureTech da 1,2 litri. La produzione di questo motore è iniziata nel gennaio 2020 a Szentgotthárd con una capacità annua di 350mila.
Ti potrebbe interessare: Stellantis Trnava: 7 dipendenti sono risultati positivi a Covid e messi subito in quarantena
Ti potrebbe interessare: Stellantis: licenziamenti, cassa integrazione, cali di produzione, iniziano i problemi di FCA-PSA