La Nuova Fiat 500 Elettrica si conferma destinataria di un incredibile successo. La prima city car completamente elettrica di Fiat è infatti per il terzo mese consecutivo, a partire dallo scorso mese di dicembre, la vettura elettrica più venduta in Italia. Si può inoltre ammettere che il dato espresso a febbraio dalla Nuova 500 Elettrica riesce a sopravanzare le aspettative e i dati numerici espressi a gennaio.
Se infatti a dicembre 2020 aveva registrato 1.549 vendute, sempre in testa alle elettriche dell’ultimo mese dell’anno, a gennaio il dato si era fermato a 419 vetture immatricolate: quindi febbraio ha fatto registrare una buona ripresa con ben 583 unità vendute. Un set di exploit davvero interessanti per l’elettrica di Fiat che si conferma un successo e quindi particolarmente amata dal grande pubblico.
Davanti a tutti un’altra volta, Fiat 500e
Il mese di febbraio certifica quindi il successo della Nuova 500 Elettrica di casa Fiat, ovvero un primato che va avanti ormai da tre mesi e che anche stavolta pone la Nuova 500 Elettrica davanti alla Smart ForTwo. La Smart vende infatti poco meno rispetto alla Nuova 500 Elettrica, fermandosi a 545 unità immatricolate che comunque sono un bel passo in avanti rispetto alle 285 vetture immatricolate a febbraio 2020.
Rimangono sul pezzo anche le Renault con la nuova Twingo elettrica che sopravanza la più nota Zoe, rispettivamente ferme a 386 e 296 unità vendute. Bisogna infatti dire che la Zoe è stata lo scorso anno l’elettrica più venduta sia in Italia che nell’intera Europa. Rientra fra le prime dieci vetture elettriche più vendute in Italia a febbraio anche la Tesla Model 3 grazie a 278 vetture vendute. Dietro alla Model 3 ci sono la Peugeot 208 e la 2008 con 184 e 163 vetture vendute.
All’ottavo posto troviamo la Opel Corsa, con 157 immatricolazioni, davanti alla Nissan Leaf ferma a 142 unità e alla Hyundai Kona con 134 vetture immatricolate a febbraio. La crescita dell’elettrico a febbraio certifica un aumento piacevole visto che sono state vendute 3.457 vetture contro le 2.531 del febbraio 2020: la quota di mercato sale al 2,4% contro l’1,5% dello stesso mese dello scorso anno. L’aumento si registra anche in riferimento al mese di gennaio: elementi che confermano la crescita dell’elettrico.