Si parla tanto dell’addio di Fiat 500L. La monovolume di casa Fiat infatti ormai da molti anni a questa parte ha visto diminuire drasticamente le sue vendite. La gamma ridotta all’osso non aiuta ovviamente a far crescere la sua domanda e la produzione del veicolo che avviene presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Kragujevac ne risente sempre di più.
L’addio di Fiat 500L sembra essere sempre più vicino: entro fine anno potrebbe arrivare lo stop alla produzione
Basti pensare che nell’ultimo anno appena 21 mila esemplari di Fiat 500L sono stati venduti da Fiat Chrysler Automobiles nel mondo. Dunque la domanda che tutti si fanno è quando Stellantis dirà stop alla produzione della monovolume. In mancanza di notizie ufficiali dobbiamo ancora una volta affidarci alle indiscrezioni. Secondo fonti vicine al nuovo gruppo sembra probabile che l’addio alla Fiat 500L possa avvenire entro fine anno.
Ancora incerto il futuro dello stabilimento di Kragujevac che comunque molto probabilmente ospiterà la produzione di un altro modello targato Fiat. Per il momento si parla di un nuovo SUV ma si tratta di semplici voci che probabilmente saranno confermate o smentite solo in occasione del nuovo piano industriale di Fiat che Stellantis dovrebbe rivelare tra la fine del 2021 e gli inizi del 2022.
Ti potrebbe interessare: Fiat 500L: le vendite non decollano e la produzione si ferma di nuovo
Ti potrebbe interessare: Una bellissima Fiat-Abarth 750 Record Monza Zagato del 1959 è stata venduta all’asta