Con 31.880 immatricolazioni nei primi due mesi del 2021, con un aumento del 64 per cento, la Peugeot 2008 si colloca al terzo posto nel mercato europeo, considerando tutti i modelli in vendita. E secondo l’Istituto Jato Dynamics, il SUV compatto della casa automobilistica del leone guida le danze nel segmento dei SUV compatti in maniera piuttosto nettta davanti a Volkswagen T-Roc.
Un grande terzo delle vendite (12.849 unità) è stato realizzato in Francia, dove Peugeot 2008 è al terzo posto nella classifica assoluta delle vendite di auto. Ma il SUV è anche tra i primi 5 in Spagna, Italia o Grecia, segnale che il modello è un vero e proprio successo di vendite in tutto il nostro continente. La sua versione 100% elettrica, insieme ai motori a benzina o diesel, rappresenta il 10% delle vendite totali.
Inoltre Peugeot ha un altro motivo per festeggiare. Infatti questa vettura rappresenta un modello che garantisce alla casa francese un buon margine di guadagno superiore ad esempio a quello offerto dalla Peugeot 208.
Ti potrebbe interessare: Nuova Peugeot 208: il PureTech 75 ora disponibile con gli allestimenti Allure e Allure Pack
Ti potrebbe interessare: Nuova Peugeot 2008 ora può essere scelta anche con il motore BlueHDi 110 S&S