in

Peugeot, Linda Jackson: “entro il 2023 Peugeot mira ad avere veicoli elettrificati al 100%”

Il nuovo CEO di Peugeot ha analizzato gli obiettivi del nuovo corso del Leone: la priorità è l’elettrificazione

Linda Jackson

Il percorso di elettrificazione di Peugeot passerà dalla nuova Peugeot 308, appena presentata, che dovrebbe debuttare comunque entro il 2023 nella sua variante full electric. Il nuovo CEO di Peugeot, Linda Jackson, ha parlato di questo e di quelli che sono gli obiettivi nell’elettrificazione del marchio del Leone.

L’obiettivo di Linda Jackson è sicuramente quello di proseguire lunga la linea di crescita intrapresa da Peugeot in questi ultimi anni sotto la gestione di Jean-Philippe Imparato, oggi CEO di Alfa Romeo. L’innovazione tecnologica e la ricerca della sostenibilità rimangono quindi capisaldi fondamentali nella gestione dei prossimi anni in casa Peugeot.

Collocazione specifica

Del prossimo futuro di Peugeot, Linda Jackson ne ha parlato con Il Corriere della Sera. Il CEO di Peugeot ha evidenziato quelli che sono i prossimi passaggi del marchio del Leone, ammettendo che la fusione ha permesso ai “quattordici marchi di Stellantis di avere una collocazione ben precisa. Il mio compito è esaltare le qualità di Peugeot, il piacere di guida, l’emozioni che trasmette, l’eleganza delle forme, l’eccellenza delle prestazioni, questi sono i valori che hanno contraddistinto da sempre Peugeot”, ha ammesso Linda Jackson.

Interessante è apparso anche il ragionamento sulla nuova cifra stilistica del Leone che col nuovo logo appena presentato vuole imporre una identità completamente rinnovata: “la testa di leone, il nostro simbolo dal 1958, incarna il nostro passato, il presente e il futuro, è la nuova immagine allineata alla nostra personalità, al nostro DNA, una nuova identità, una nuova pagina, un’inedita forma di comunicazione che dimostra l’evoluzione in atto nel mondo dell’auto, siamo impegnati nel trasformare il rapporto con i clienti, vogliamo vivere momenti esclusivi, focalizzandoci sulla loro soddisfazione”.

Quindi Linda Jackson ha fornito gli obiettivi fondanti della nuova elettrificazione che coinvolgerà il Leone nel prossimo periodo: “siamo fornitori di mobilità all’ultimo miglio, produciamo oltre ad una vasta gamma di auto e di veicoli commerciali idonei a fare consegne a domicilio, con propulsione 100% elettrica o ibrida ricaricabile, anche biciclette e scooter.

Siamo concentrati sulla mobilità sostenibile, per cambiare il volto e lo stile di vita delle nostre città, questa è la nostra aspirazione. Il dramma della pandemia ha attivato un processo di riorganizzazione che ha delineato il nostro futuro, entro il 2023 il marchio Peugeot mira ad avere autovetture e veicoli commerciali elettrificati al 100%.

Da poco tempo abbiamo introdotto strumenti digitali che consentono di acquistare l’auto online, una formula che piace molto soprattutto ai clienti più giovani”, senza mettere da parte il mercato Cinese: “stiamo ricostruendo il nostro rapporto con questa immensa nazione, ad aprile lanceremo i SUV 4008 e 5008 e inizieremo la commercializzazione della 508 LPhev, una berlina plug-in ibrida, molto dinamica”.

Lascia un commento