Il nuovo restyling della Fiat 500X dovrebbe debuttare in occasione del Salone dell’auto di Parigi che si terrà dal 4 al 14 ottobre 2018. Nelle ultime settimane sono emerse in rete dei prototipi camuffati che hanno rivelato alcune delle novità apportate dal brand torinese, appartenente a Fiat Chrysler Automobiles, sulla sua popolare vettura.
Nelle ultime ore sono comparse in rete un paio di nuove foto spia di una versione prototipale della Fiat 500X restyling avvistata nei pressi di Torino da Stefano Peluffo. In particolare, su questo modello sono stati nascosti il paraurti e i fari. Tuttavia, grazie alle ultime indiscrezioni, sappiamo qualcosa in più.
Fiat 500X: trapelano in rete nuove immagini del restyling 2018
Rumor sostengono che la casa automobilistica torinese di FCA proporrà la nuova Fiat 500X restyling sempre in 2 versioni: una per la città e una più vicina ad un SUV. Le due varianti, inoltre, dovrebbero differenziarsi perlopiù sul lato estetico.
Fiat dovrebbe rivedere un po’ la parte frontale utilizzando dei nuovi fari, simili a quelli adottati sulla Fiat 500, e un nuovo design adottato sulle prese d’aria e sul fascione anteriore. Le stesse modifiche possono essere viste anche sulla parte posteriore dove sono evidenti i fanali in stile 500 con una zona illuminante costituita da LED.
Secondo le ultime indiscrezioni, il restyling della Fiat 500X dovrebbe ricevere i nuovi motori FireFly a benzina da 1.0 a 3 cilindri con 72 CV e 1.3 a 4 cilindri da 101 CV che prenderanno il posto dell’attuale propulsore 1.6 E.torQ aspirato da 110 CV.
Alcuni, però, sostengono che potrebbe esserci una terza versione con motore da 101 CV affiancato da un propulsore elettrico da 48 CV. Assieme a queste nuove proposte, la nuova Fiat 500X sarà comunque disponibile con i motori MultiAir Turbo, T-Jet e MultiJet.