Il prossimo 4 maggio prenderà il via in Israele il Giro d’Italia 2018. Dopo una lunga attesa, finalmente quest’anno sarà Alfa Romeo lo sponsor ufficiale della manifestazione, in particolare le ultime Alfa Romeo Giulia e Stelvio.
Sicuramente, il Biscione sfrutterà quest’occasione per catturare l’attenzione del popolo del Medio Oriente. Le 2 auto attraverseranno diverse tappe fino a concludere il Giro d’Italia 2018 il 27 maggio a Roma.
Alfa Romeo Giulia e Stelvio: dopo circa 20 anni, lo sponsor ufficiale del Giro d’Italia 2018 sarà di nuovo un’azienda italiana
Per quest’occasione, Fiat Chrysler Automobiles ha messo a disposizione almeno un centinaio di auto Alfa Romeo per seguire la gara in ogni tappa. Le protagoniste saranno la Giulia e Stelvio, scelte nelle versioni con motore diesel e trazione integrale Q4.
Questa sarà la prima volta nella storia che Alfa Romeo sarà protagonista nel Giro d’Italia con le sue auto dato che nelle scorse edizioni sono state protagoniste altre società automobilistiche come Honda e Skoda. Sono all’incirca 20 anni che un marchio italiano non rappresenta la manifestazione. Difatti, l’ultima auto italiana scelta per l’evento fu la Fiat Croma che seguiva i campioni del ciclismo Pantani e Hindurain.
In totale, i km percorsi dalle auto e dai ciclisti saranno 3563 durante tutte le 21 tappe. Per questo Giro d’Italia 2018 sono previste 2 cronometro, 7 arrivi in piano, 6 tappe di media difficoltà, 6 di alta difficoltà e 8 arrivi in salita. Lungo il percorso ci sarà anche un tratto di strada sterrata.
Si tratta sicuramente di una grande opportunità per Fiat Chrysler Automobiles per dare un’ulteriore spinta alla crescita di Alfa Romeo anche in Medio Oriente e soprattutto mettere in mostra le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio che stanno dimostrando di essere davvero apprezzate dagli automobilisti fin dal loro debutto ufficiale sul mercato.
13 Commenti
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero