Citroën ha dato inizio ufficialmente alle prime consegne in India della nuova Citroën C5 Aircross sfruttando le sue concessionarie phygital La Maison. Il SUV di medie dimensioni è la prima offerta del marchio ad essere disponibile in India e che è stata introdotta all’inizio di questo mese.
Il veicolo è disponibile in due varianti: Feel e Shine. I prezzi partono da ₹ 29.90 lakh (32.976 euro) per il primo allestimento fino a ₹ 31.90 lakh (35.182 euro) per il secondo. La C5 Aircross 2021 viene assemblata localmente presso lo stabilimento Citroën a Thiruvallur. Il marchio di Stellantis afferma di aver ricevuto fino ad ora 1000 prenotazioni per il nuovo SUV.
Nuova Citroën C5 Aircross: i primi esemplari del SUV sono stati consegnati in India
Commentando l’inizio delle consegne, Roland Bouchara, Senior Vice President, Sales & Marketing di Citroën India, ha dichiarato: “La nuova Citroën C5 Aircross incarna tutti gli elementi del programma Citroen Advanced Comfort. Questo si collega molto bene con l’etica del nostro marchio di comfort a 360° per migliorare l’esperienza complessiva del cliente“.
Bouchara ha proseguito dicendo: “Ci concentriamo sul miglioramento del benessere delle persone attraverso l’esperienza del cliente senza interruzioni, la centralità umana e il modo in cui siamo integrati digitalmente attraverso la nostra rete phygital La Maison Citroën. Attraverso i nostri prodotti e servizi, stiamo sfidando lo status-quo e reinventando il modello di acquisto e distribuzione di auto in India. Con oltre 1000 prenotazioni fino ad oggi, la C5 Aircross è chiaramente uno dei SUV più attesi in India“.
La casa automobilistica francese offre la C5 Aircross in quattro colori di carrozzeria e tre opzioni di tetto bicolore. A livello estetico, troviamo una griglia dallo stile inconfondibile con finitura nera opaca, fari a LED con luci di marcia diurna a LED, fari fendinebbia anteriori, cerchi in lega bicolore con taglio a diamante, indicatori di direzione laterali a LED, paraurti posteriore robusto, spoiler integrato, fendinebbia posteriori, luce di stop a LED montata in alto e altro ancora.
Ecco come sono fatti gli interni del nuovo SUV
All’interno, la nuova Citroën C5 Aircross è rivestita nella colorazione Metropolitan Grey assieme a pelle goffrata grigia o tessuto grafite. In aggiunta, abbiamo quadro strumenti digitale con display TFT da 12.3 pollici, sistema di infotainment con schermo touch da 8 pollici, tettuccio apribile panoramico, supporto Apple CarPlay e Android Auto, pedali in lega di alluminio, impianto audio con sei altoparlanti, climatizzatore bizona, portellone elettrico, sedile del conducente regolabile elettricamente, cruise control e così via.
A livello di sicurezza, la C5 Aircross 2021 con specifiche indiane propone sei airbag, sistema ESP, controllo della trazione, Blind Spot Information System, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, retrocamera, supporti ISOFIX, freno di stazionamento elettrico, sistema di assistenza al parcheggio, Hill Descent Control e Hill Start Assist.
In India, la nuova Citroën C5 Aircross è disponibile soltanto con motore diesel da 2 litri che produce 175 CV e 400 nm di coppia massima ed è abbinato a una trasmissione automatica a 8 marce e alla trazione anteriore.