Un esemplare della Lancia delta HF Integrale Verde York sarà protagonista di un’asta di RM Sotheby’s che si terrà il 12 maggio a Montecarlo. Secondo i valutatori dell’azienda, la vettura potrebbe valere fra i 90.000 e 130.000 euro, dunque quasi sicuramente l’asta si chiuderà ad una cifra davvero interessante.
Basti pensare che a febbraio, l’asta di una Delta HF Integrale Dialer s’Collection si è conclusa a 161.000 euro. Ritornando alla Verde York, l’auto è stata immatricolata in Italia a novembre del 1992 e attualmente dispone di una targa francese.
Lancia Delta HF Integrale Verde York: RM Sotheby’s organizza un’asta dedicata a un esemplare unico della storica vettura
Parliamo di un modello davvero esclusivo facente parte delle 200 unità non catalizzate con motore turbo 16V da 2 litri e 210 CV. Se ciò non bastasse, il modello proposto all’asta dispone di appena 11.500 km percorsi, testimoniati dai documenti ufficiali e dalla presenza delle plastiche protettive originali sui tappeti di serie.
Dunque, sicuramente questo interessante esemplare della Lancia Delta HF Integrale Verde York sarà molto apprezzata dai numerosi appassionati del “Deltone”.