in

ADAC Opel e-Rally Cup: il pilota Timo Scheider sarà ospite dell’evento

Il pilota parteciperà all’ADAC Rally Stemweder Berg che si disputerà l’11-12 giugno

ADAC Opel e-Rally Cup Timo Scheider

Nella griglia di partenza della prima gara dell’ADAC Opel e-Rally Cup sarà presente anche Timo Scheider, campione DTM nel 2008 e 2009 e secondo nel campionato FIA GT1 nel 2005.

Il pilota parteciperà all’ADAC Rally Stemweder Berg che si disputerà l’11-12 giugno. Al volante della Opel Corsa-e Rally, il 42enne, che correrà nuovamente la prossima stagione del Campionato Mondiale FIA di rallycross, sacco accompagnato dal copilota Tobias Braun.

ADAC Opel e-Rally Cup Timo Scheider
Timo Scheider

ADAC Opel e-Rally Cup: Timo Scheider scenderà in pista a bordo di una Corsa-e Rally

Non vedo l’ora di prendere parte al mio primo rally. Non perché presuma di poter fare meglio degli specialisti in gara, sicuramente non sarà così. Ma perché ho sempre voluto partecipare a un vero rally, che per me rappresenta il massimo della guida. Inoltre ritengo sia entusiasmante essere presente al debutto del primo campionato monomarca rally elettrico mondiale“, ha dichiarato Timo Scheider.

Il pilota automobilistico tedesco e Opel vantano una lunghissima collaborazione. Nel 1997, l’allora 18enne divenne il pilota ufficiale di Opel della Benetton Junior Team nel campionato tedesco di Formula 3 e giunse secondo al primo tentativo. In occasione della rinascita del DTM (German Touring Car Masters – Campionato Turismo Tedesco) nel 2000, Scheider entrò nel ristretto gruppo dei piloti ufficiali della casa automobilistica tedesca e fece parte del terzetto che giunse al primo posto nella classifica generale della 24 Ore del Nurburgring del 2003 a bordo di una Opel Astra V8 Coupé.

ADAC Opel e-Rally Cup Timo Scheider

Ho iniziato la mia carriera professionale nel motorsport con Opel. Da allora un profondo legame mi lega a questo marchio. Da un certo punto di vista, partecipare come ospite alla ADAC Opel e-Rally Cup chiude il cerchio“, ha commentato il pilota 42enne.

Jörg Schrott, direttore di Opel Motorsport, ha invece dichiarato: “Timo fa parte della famiglia Opel e questo non cambia anche dopo tanti anni. Averlo come ospite alla griglia di partenza della prima prova della ADAC Opel e-Rally Cup mi rende personalmente molto felice e costituisce un ulteriore incentivo per il resto del campo di gara. Competere contro un due volte campione del DTM è una grandissima sfida per gli altri piloti, i quali faranno tutto il possibile per battere un grande campione, non c’è dubbio. Timo sa molto bene che i rally e le gare su pista sono totalmente diversi. Non vediamo l’ora di vedere come se la caverà al suo primo tentativo“.

Lascia un commento