in

Fiat Argo 2022 arriva silenziosamente nelle concessionarie

Scopriamo tutti i dettagli del model year 2022

Fiat Argo 2022

Fiat sta già distribuendo nelle concessionarie brasiliane il model year 2022 della Fiat Argo nelle versioni con motore Firefly 1.0 e 1.3. Le varianti Trekking 1.8 e HGT 1.8, invece, non sono ancora entrate nella fase di produzione. In aggiunta, la versione Drive 1.3 è stata eliminata dalla gamma e al suo posto c’è la Drive S Design 1.3.

La casa automobilistica torinese ha sfruttato il MY 2022 per introdurre alcune nuove funzionalità sulla Argo. Ad esempio, gli specchietti di tutte le versioni hanno la scritta Fiat stampata mentre i sedili anteriori dispongono della bandiera italiana. Inoltre, la chiave viene fornita con il sistema Fiat Script.

Fiat Argo 2022: il nuovo model year arriva in alcuni showroom del Brasile

Il pacchetto S Design introduce una novità interessante come il logo Fiat in color bronzo sulla parte anteriore e posteriore. La stessa colorazione è stata utilizzata sulla cornice della griglia inferiore e sul nome Argo. L’abitacolo della Fiat Argo S Design propone un volante rivestito in pelle con cuciture in bronzo e dei sedili rivestiti con nuovi tessuti goffrati e cuciti in color bronzo.

Per quanto riguarda i prezzi, la Argo 1.0 parte da 62.690 R$ (9823 euro), la Drive 1.0 da 68.290 R$ (10.700 euro), la S Design 1.3 da 73.790 R$ (11.561 euro) e la Trekking 1.3 da 73.990 R$ (11.592 euro). Di serie, la Fiat Argo 1.0 2022 propone maniglie delle porte e specchietti retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria, tergilunotto e sbrinatore, sterzo elettrico, aria condizionata, alzacristalli elettrici anteriori e cerchi in acciaio con copricerchi da 14”.

Il modello entry-level propone due pacchetti opzionali. Il Plus Pack che, per 2290 R$ (358 euro), aggiunge specchietti elettrici e alzacristalli posteriori elettrici. Per 990 R$ (155 euro), è possibile aggiungere dei cerchi in acciaio da 15”.

La Argo Drive 1.0 arriva con cerchi in acciaio con copricerchi da 15”, specchietti retrovisori in tinta con la carrozzeria e con indicatori di direzione integrati, sistema di infotainment Uconnect con schermo da 7 pollici, controlli audio al volante, porte USB anteriori e posteriori, sterzo elettrico, aria condizionata, alzacristalli elettrici anteriori, fari a LED, sedile del conducente con regolazione in altezza e monitoraggio della pressione degli pneumatici.

Il pacchetto S Design è disponibile come optional al prezzo di 3990 R$ (625 euro) e aggiunge cerchi in lega da 15”, volante in pelle, climatizzatore automatico digitale, sensori di parcheggio posteriori, specchietti esterni elettrici, sistema Keyless Entry-and-go, fari fendinebbia, controllo della trazione e della stabilità e Hill Holder.

La Argo S Design 1.3 viene fornita di serie con aria condizionata digitale automatica, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, sistema Keyless Entry-and-go, fari fendinebbia, cerchi in lega da 15”, controllo di trazione e stabilità, Hill Holder, Uconnect con schermo da 7 pollici, comandi al volante, porte USB anteriori e posteriori, sterzo elettrico, sensori di parcheggio posteriori e monitoraggio della pressione degli pneumatici.

La Fiat Argo Trekking 2022 viene fornita di serie con altezza da terra maggiore, pneumatici per uso misto, barre al tetto, modanature nei passaruota, sistema di infotainment Uconnect da 7 pollici e tutte le altre caratteristiche viste nei precedenti modelli. Per la Trekking sono disponibili due pacchetti opzionali: Trekking Plus e Trekking Full. Il primo aggiunge cerchi in lega da 15” e retrocamera per 3990 R$ (625 euro) mentre il secondo cerchi in lega da 15”, retrocamera, aria condizionata digitale, sedili in pelle e sistema Keyless Entry-and-go per 6690 R$ (1048 euro).

Arrivando alle motorizzazioni, il Firefly 1.0 produce fino a 77 CV a 6250 g/min e 107 nm di coppia massima a 3250 g/min ed è abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti. Il Firefly 1.3, invece, eroga fino a 109 CV a 6350 g/min e 139 nm a 3500 g/min. Anche in questo caso abbiamo una trasmissione manuale a 5 velocità.

Lascia un commento