in

Jeep Gladiator 4xe: svelata la prima foto ufficiale?

Il gruppo propulsore ibrido plug-in potrebbe essere uguale a quello della Wrangler 4xe

Jeep Gladiator 4xe foto interni

In base agli ultimi dati di vendita condivisi da Jeep, la Wrangler 4xe ibrida plug-in è stata un successo in quanto avrebbe rappresentato il 20,1% delle vendite complessive dell’iconica vettura nel mercato statunitense soltanto il mese scorso e inoltre è stato il PHEV più venduto in America.

Pare che questo successo possa essere esteso anche al nuovo Jeep Gladiator in quanto la casa automobilistica di Stellantis sembra aver pubblicato su Facebook un teaser criptico riguardo alla versione plug-in hybrid del pick-up.

Jeep Gladiator 4xe: la casa statunitense potrebbe aver svelato in anteprima gli interni

Anche se la foto sembra mostrare l’abitacolo di una Wrangler 4xe con tetto aperto, in realtà un utente del JeepGladiatorForum ha notato qualcosa di insolito nel riflesso della roll-bar nello specchietto laterale del guidatore. Questa presenta una curva a 90° come quella utilizzata sulle versioni a quattro porte della Wrangler. Dunque, la foto mostrerebbe in realtà il Jeep Gladiator 4xe.

Alcuni utenti dello stesso forum hanno fatto notare che la variante a due porte della Wrangler dispone anche di una roll-bar con curva a 90° però la Wrangler 4xe è disponibile soltanto in configurazione a quattro porte e inoltre la foto mostra chiaramente gli interruttori di quattro finestrini. Negli anni, la casa automobilistica statunitense ci ha abituato a foto di veicoli in arrivo contenenti Easter Egg.

Ad ogni modo, il presunto Jeep Gladiator 4xe utilizzerebbe un motore a quattro cilindri turbo da 2 litri abbinato a due propulsori elettrici, la trasmissione automatica TorqueFlite a 8 marce e una batteria agli ioni di litio da 17,3 kWh.

Questa configurazione permette all’iconico fuoristrada ibrido plug-in di sviluppare 380 CV e 637 nm di coppia massima e di viaggiare fino a 50 km in modalità full electric (nel ciclo urbano WLTP) con una singola ricarica. Grazie a queste caratteristiche, la vettura impiega 6,4 secondi per scattare da 0 a 100 km/h. La ricarica della batteria avviene invece in meno di 3 ore.

Lascia un commento