Con il debutto oramai prossimo della nuova Fiat 500X nel corso del prossimo Salone internazionale dell’auto di Parigi 2014, in programma ad inizio del prossimo mese di ottobre, Fiat va a completare la gamma di quello che possiamo a tutti gli effetti definire il sub-brand 500.
Dopo la presentazione lo scorso anno della Fiat 500L, disponibile anche nella versione allungata Living, che rapidamente ha conquistato il mercato delle quattro ruote mettendo insieme dei numeri di vendita davvero convincenti nel suo primo anno di vita, con il debutto della 500X si andrà a completare la gamma.
Nonostante i tanti sforzi che il brand italiano ha messo in mostra per la 500L e la futura 500X, la piccola segmento A Fiat 500 continua a rappresentare l’auto più vendute in Europa di tutto il gruppo FCA.
In commercio da circa sette anni, la Fiat 500 anche quest’anno si sta rivelando essere uno dei successi principali del gruppo italo americano in Europa. La piccola city car ha, infatti, raggiunto, a fine agosto, quota 158.918 unità vendute in Europa nel 2014 incrementando cosi le sue vendite, rispetto ai primi otto mesi dello scorso anno, del +7.9%.
Tale dato acquista ancora più valore soprattutto se si considera la flessione della Fiat Panda (-17,5%), della Fiat Punto (-26,3%) e dell’Alfa Romeo Giulietta (-25,3%). In crescita, seppur di poco, la Lancia Ypsilon che incrementa i suoi volumi di vendita del 3%. La crescita della Fiat 500 sembra davvero non voler arrestarsi.
Un commento
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero