Il Fiat Toro ha appena superato un importante traguardo in Brasile con 300.000 unità vendute dal suo lancio avvenuto nel 2016. Il pick-up ha aperto un nuovo segmento nel settore automobilistico, combinando forza e robustezza dei pick-up con il comfort e la maneggevolezza dei SUV.
Il modello colleziona record di vendite anno dopo anno ed è sicuramente un veicolo che ha cambiato la storia per la casa automobilistica torinese nel grande paese sudamericano. L’approvazione da parte dei consumatori viene evidenziata dei risultati della quota di mercato: 85,2% nel segmento C e 19,4% fra tutti i pick-up.
Fiat Toro: il pick-up continua a conquistare tantissimi brasiliani con le sue caratteristiche
Fino al 23 giugno 2021, il nuovo Toro è stato il secondo pick-up più venduto in Brasile nel mese con 4250 esemplari, dietro solo al nuovo Strada (7411 unità) che è leader tra i veicoli commerciali leggeri.
Il Toro ha conquistato il consumatore brasiliano, diventando un riferimento in termini di design e versatilità, accontentando un pubblico con interessi ed esigenze diverse. Il modello vanta caratteristiche che uniscono comfort, praticità (è in grado di trasportare fino a cinque persone e 1 tonnellata di carico totale) e innovazione. Il Fiat Toro si rivolge dall’uso familiare a quello urbano e può viaggiare sia su strade asfaltate che su quelle sterrate per chi ha bisogno di lavorare.
Prodotto nello stabilimento di Goiana (Pernambuco), all’interno del concetto di industria 4.0 e seguendo un rigoroso standard di qualità, il veicolo ha subito il suo più importante rinnovamento ad aprile.
Fra le novità introdotte abbiamo un design ancora più moderno e degli interni completamente rinnovati, l’introduzione del nuovo motore turbo benzina T270 da 185 CV e 270 m di coppia massima (il propulsore benzina più moderno, potente e con la coppia più elevata prodotto in Brasile) e la nuova piattaforma Connect Me di Fiat completa di servizi connessi e contenuti senza precedenti in Brasile.
Troviamo poi caricatore wireless per smartphone compatibili, nuovo sistema di infotainment con schermo da 10.1 pollici e tecnologie e sistemi di sicurezza all’avanguardia come la frenata automatica di emergenza, l’avviso di cambio corsia, la commutazione automatica dei fari, il quadro strumenti digitale con schermo da 7 pollici e i fari Full LED. Con tutti questi cambiamenti, il nuovo Fiat Toro è pronto a mantenere la leadership nel suo segmento.