La nuova Lancia Ypsilon sarà una delle prime auto ad arricchire nei prossimi anni la gamma della casa automobilistica piemontese. La notizia non è ancora ufficiale ma sembra ormai certa. Del resto parliamo di un modello che ancora oggi continua ad avere molto successo nonostante sia da molto tempo sul mercato. Quello che è certo è che la nuova Lancia Ypsilon cambierà molto rispetto alla vettura attuale.
L’unica cosa che rimarrà stabile riguarda la sua collocazione sul mercato. Infatti la vettura non subirà come altre auto di Stellantis cambi di segmento rimanendo un veicolo pensato appositamente per la città.
Quello che cambierà invece sarà tutto il resto. Cambierà innanzi tutto il design infatti la nuova Lancia Ypsilon non sarà più una vettura buona solo per donne ma cercherà di allargare la cerchia dei suoi potenziali clienti. Inoltre questa auto fornirà un primo indizio di quello che sarà il nuovo corso stilistico di Lancia che poi proseguirà con l’arrivo di un SUV compatto e di una berlina di segmento C che forse potrebbe riportare in vita il nome di Lancia Delta.
La nuova Lancia Ypsilon molto probabilmente continuerà ad essere prodotta all’estero sulla futura STLA Small. L’auto sarà sicuramente una delle tante vetture completamente elettriche di Stellantis ma non possiamo escludere che sul mercato vengano proposte anche varianti a combustione. Per quanto riguarda l’anno di arrivo di tale modello ultimamente tra i soliti bene informati si parla del 2024. Maggiori dettagli su questo futuro modello li avremo nel corso dei prossimi mesi quando finalmente conosceremo quello che sono le reali intenzioni del gruppo Stellantis a proposito del marchio Lancia. Non resta dunque che attendere.
Ti potrebbe interessare: Lancia punterà su design, eccletticità ed elettricità
Ti potrebbe interessare: La nuova Anthea emblema della rivoluzione francese in Lancia?