Maserati sarà protagonista con anteprime, convegni e attività dinamiche alla terza edizione del Motor Valley Fest, il grande festival open-air della Terra dei Motori che si terrà a Modena da giovedì 1 a domenica 4 luglio. La seconda edizione in presenza, dopo la versione digitale del 2020, occuperà le piazze e i luoghi iconici della città di Modena, la casa di Maserati da oltre 80 anni.
L’evento celebra, ancora una volta, il matrimonio tra il Tridente, il territorio, l’innovazione e la passione, elementi che caratterizzano da sempre il brand di Stellantis e lo accompagnano nella sua nuova Era.
Maserati: il Tridente parteciperà attivamente alla terza edizione del festival
La partecipazione di Maserati al Motor Valley Fest 2021 prenderà il via il 1° luglio presso l’Accademia Militare in Piazza Roma alle 9:00 con il tradizionale convegno inaugurale. Al termine della cerimonia di apertura verrà svelato, in anteprima mondiale, lo speciale Maserati Levante Trofeo Fuoriserie Edition realizzato in esclusiva con Massimo Bottura.
In occasione della terza edizione dell’evento prenderanno il via anche i nuovi Factory Tour, dedicati agli appassionati che desiderano visitare lo storico stabilimento di Modena recentemente rinnovato per ospitare la linea di produzione della super sportiva MC20, l’inedita linea di verniciatura e l’innovativo Engine Lab dove viene prodotto il nuovo V6 biturbo da 3 litri denominato Nettuno, disegnato e coperto da brevetto al 100% da Maserati.
Giovedì 1° luglio dalle 11:00 alle 12 30, ci sarà il Round top table Motor Valley con la partecipazione di Francesco Tonon, Head of Product Planning, Maserati Fuoriserie & Maserati Classiche. Il giorno successivo, dalle 9:00 alle 9:45 si terrà Sostenibilità ed elettrico con la partecipazione di Davide Danesin, Maserati GT Line Program Executive; dalle 11:00 alle 11:45 Social changes: how consumers change? con la partecipazione di Paolo Tubito, Maserati CMO; dalle 14:00 alle 14:45 Design con la partecipazione di Klauss Busse, Maserati Head of Design; dalle 16:15 alle 17:00 Heritage con la partecipazione di Enrico Billi, Maserati Head of Product Management & Go-To-Market e infine dalle 16:30 alle 17:00 Maserati Talent Talk, 40 minuti di presentazione dell’azienda e delle figure professionali chiave e 15 minuti dedicati alle domande e risposte con gli studenti con la partecipazione di Marco Magnanini, Maserati Global Brand Manager.
All’interno del cortile dell’Accademia Militare sarà esposta la Maserati Ghibli Hybrid, la prima vettura elettrificata del marchio modenese. In Piazza Roma, invece, sarà mostrato un inedito tricolore formato dall’accostamento delle carrozzerie della Maserati MC20 (in Bianco Audace), di Quattroporte Trofeo (in verde) e di Ghibli Trofeo (in rosso).
Venerdì 2 luglio, il Parco Novi Sad si trasformerà in un’arena dove due esemplari della MC20 (uno blu e uno bianco) sfrecceranno ed esalteranno le prestazioni del motore Nettuno sui rettilinei e sulle curve di un nuovo circuito cittadino temporaneo, certificato da ACI Sport e denominato Arena Motor Valley.
Aperto al pubblico anche lo Showroom che durante i giorni del Motor Valley Fest 2021 accoglierà un’installazione dedicata alla 250F, la monoposto di Formula 1 che ha permesso a Juan Manuel Fangio di aggiudicarsi i campionati del mondo di F1 nel 1954 e nel 1957.