Si avvicina l’appuntamento con il Chicago Auto Show 2021, che andrà in scena dal 15 al 19 luglio, con il suo carico di spettacolo e magia, in linea con la storica tradizione. Fra le case protagoniste, anche Alfa Romeo, Fiat, Lamborghini e Maserati, chiamate a rappresentare l’industria italiana del settore. La parte tricolore della galassia Stellantis sarà quindi presente in forze.
In questa “Special Edition”, il celebre evento salonistico d’oltreoceano punta a regalare contenuti di alto valore emotivo ed anche un messaggio di speranza per un futuro migliore, dopo le dure prove alle quali ci ha sottoposti il Covid-19.
Un passo verso il ritorno alla normalità
Il Chicago Auto Show 2021 sarà uno dei primi eventi dal vivo, ma con alcune limitazioni, nell’immenso complesso espositivo di McCormick Place, dopo le chiusure per la pandemia. Gli organizzatori, per aumentare gli spazi e contenere ulteriormente i rischi, hanno pensato di allargare la manifestazione alle aree esterne, approfittando del clima di luglio, solitamente clemente. I partecipanti potranno ora sperimentare più opportunità di test drive e dimostrazioni tecnologiche, che si svolgeranno lungo Indiana Avenue e nelle strade circostanti della città.
Queste le parole di Dave Sloan, direttore generale del Chicago Auto Show: “Abbiamo lavorato con i funzionari di McCormick Place per mesi su un piano di apertura. Ci impegniamo a fornire un ambiente sicuro per tutte le persone coinvolte. Aderiremo attentamente ai protocolli e alle linee guida in materia di salute e sicurezza stabiliti dai funzionari statali e comunali. McCormick Place è un importante motore economico per la nostra città e per il nostro stato. Prendiamo molto sul serio la responsabilità che deriva dall’aiutare a farlo funzionare di nuovo“.
Chicago Auto Show 2021: pianificazione online
Il piano 2021 dello spettacolo inizia con un processo di biglietteria elettronica. I ticket per il Chicago Auto Show 2021 saranno venduti esclusivamente online. Ai partecipanti verrà offerta la possibilità di selezionare la data e l’ora di partecipazione preferite, utilizzando finestre di ingresso temporizzate, progettate per controllare attentamente i flussi di gente durante ogni giorno dell’evento.
Gli organizzatori dello spettacolo regoleranno anche intenzionalmente il numero di partecipanti per controllare il numero di persone presenti nello show floor in un dato momento. I partecipanti avranno anche l’opportunità di pre-registrarsi per le attivazioni in loco: questo varrà anche per i test in pista interni ed esterni e gli eventi ride-and-drive. Ciò consentirà loro di programmare in anticipo la presenza alle varie attrazioni dello show, diminuendo la congestione all’interno delle mostre.
Mercato e spettacolo, sotto lo stesso cappello
“Mentre crediamo che febbraio sia il momento giusto perché il Chicago Auto Show abbia il suo maggiore impatto sull’industria e sull’economia dell’area -continua Sloan- siamo entusiasti di poter sperimentare le date di luglio. Il tempismo ci ha permesso di essere creativi e provare idee nuove, abbracciate con vero entusiasmo dalle case automobilistiche“. Fra queste anche le italiane Alfa Romeo, Fiat, Lamborghini e Maserati.
Ricordiamo che il Chicago Auto Show (CAS) è il ‘Salone’ americano per antonomasia fra quelli pensati per il mercato. L’evento ha sempre combinato lo spettacolo ai vernissage e agli spazi destinati alle novità di prodotto, con un format che ha fatto scuola, in America e nel mondo. Gli espositori, nel 2021, avranno a disposizione 46.500 metri quadri di spazi espositivi al coperto e più di 14.000 nelle aree esterne, comprese quelle per i test e le attività speciali. Si tratta di cifre importanti, ma i numeri non raccontano le emozioni dello show a “stelle e strisce”. Il Chicago Auto Show 2021, parafrasando il mitico Enzo Ferrari, è un evento che non si può descrivere: bisogna viverlo. Solo così è possibile comprenderne la magia.
Fonte | Chicago Auto Show