FCA Canada ha registrato nel secondo trimestre 2021 la vendita di 40.490 veicoli, un aumento del 20% rispetto a 33.718 venduti nel secondo trimestre 2020. Per l’anno solare, le vendite di 86.567 rappresentano un aumento dell’11% rispetto a questo periodo dell’anno scorso.
“Nonostante tutte le sfide che il nostro settore deve affrontare, Jeep ha registrato aumenti delle vendite a due cifre per quasi tutte le sue immatricolazioni”, ha affermato David Buckingham, Presidente e CEO di FCA Canada. “Il 2021 è un grande anno per Jeep poiché aggiungiamo nuovi modelli come il nuovissimo Grand Cherokee. È anche un anno di trasformazione, poiché il marchio entra in un nuovo spazio premium con l’estensione del marchio Wagoneer e pone le basi per una maggiore elettrificazione dopo l’implementazione di successo di Jeep Wrangler 4xe”.
Le vendite totali del marchio Jeep di 14.297 nel secondo trimestre rappresentano un aumento del 37% rispetto all’anno precedente. Al dettaglio, l’aumento è del 43% rispetto al secondo trimestre del 2020. All’interno del marchio, le vendite di Cherokee di 2.955 sono aumentate del 111%, le vendite di Compass di 1.114 sono aumentate del 47%, le vendite di Grand Cherokee di 4.162 sono aumentate del 51% e le vendite di Wrangler di 5.084 rappresentano un aumento del 19%.
Mentre quest’anno il marchio continua il suo 80° anniversario, eleva ancora una volta il suo gioco di capacità con l’introduzione del nuovo Jeep Wrangler Xtreme Recon Package. Con pneumatici da 35 pollici direttamente dalla fabbrica, questo ultimo Wrangler offre un migliore angolo di approccio, angolo di partenza, altezza da terra e capacità di guado dell’acqua. Debutta il 14 luglio al Chicago Auto Show 2021, insieme alla nuova Jeep Compass 2022.
Wagoneer seguirà nella seconda metà del 2021. Estensione premium del marchio Jeep, è progettato per competere nel cuore del segmento dei grandi SUV, facendo appello alla classica famiglia nordamericana in continua crescita e alla coppia che ha tutto. La capacità di ospitare fino a otto passeggeri e trasportare tutto ciò che viene fornito con loro è l’essenza dell’esperienza Wagoneer.
Le vendite del marchio Ram sono aumentate dell’8% nel trimestre con 19.238 camion venduti, rispetto ai 17.731 venduti nello stesso periodo del 2020. Guardando in particolare ai pickup Ram, c’è stato un aumento dell’8% delle vendite con 18.417 camion venduti, rispetto a 16.993 venduti nel secondo trimestre dell’anno precedente. In termini di vendite al dettaglio, le vendite del marchio Ram sono aumentate del 2% rispetto allo stesso periodo del 2020.
Proprio questa settimana, il marchio Ram ha commemorato un decennio di leadership nei pickup di lusso presentando la nuova 2022 Ram 1500 Limited 10th Anniversary Edition. La combinazione definitiva di capacità, lusso e raffinatezza, il Crew Cab 4×4 presenta un esclusivo colore esterno Blue Shade disponibile e un nuovo colore interno Indigo/Sea Salt Grey e molto altro ancora. L’edizione limitata per il decimo anniversario presenta tecnologia, materiali e soluzioni di archiviazione uniche, oltre a un aspetto ben realizzato e di alta qualità.
I marchi Chrysler, Dodge e Alfa Romeo hanno registrato aumenti ciascuno in questo trimestre. Sono stati segnalati aumenti di targa individuali per Chrysler 300, Pacifica, Dodge Charger, Challenger, Durango, Alfa Romeo Giulia, 4C e Stelvio rispetto ai risultati del secondo trimestre del 2020.