Jeep Renegade è il modello più venduto della casa americana in numerosi mercati tra cui anche il nostro. Il SUV compatto nonostante sia presente sul mercato già da diversi anni gode di enorme popolarità nel nostro mercato. Il veicolo, che come sappiamo viene prodotto presso lo stabilimento Stellantis di Melfi, ha subito alcuni anni fa un restyling che ha consentito al modello di rimanere attuale. Nonostante ciò si pensa che entro la fine del 2024 o al massimo agli inizi del 2025, il gruppo Stellantis possa decidere di far debuttare una nuova Jeep Renegade.
A proposito della nuova Jeep Renegade per il momento non si sa molto. Non sappiamo nemmeno se la futura generazione continuerà ad essere prodotta a Melfi oppure verrà spostata all’estero in uno degli stabilimenti dell’est europeo del gruppo Stellantis. Quello che è certo è che con l’avvento della nuova generazione la famosa auto cambierà il suo aspetto. Ovviamente le ipotesi su come la nuova Jeep Renegade sarà si sprecano. Qui vi mostriamo l’ipotesi del designer Mirko Del Prete che ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto di questo veicolo quando finalmente sbarcherà in concessionaria.
Ovviamente questo render della nuova Jeep Renegade è ispirato dagli ultimi modelli lanciati da Jeep. In particolare nel frontale appare evidente che il designer abbia preso riferimento alla recente Grand Wagoneer. Per gli interni invece il riferimento è chiaramente la nuova Jeep Compass che di recente ha rivisto i suoi interni. Vedremo dunque se davvero sarà così la nuova Jeep Renegade e soprattutto se presto sapremo quando la nuova generazione arriverà.
Ti potrebbe interessare: Jeep Renegade: il SUV compatto della casa americana a 189 euro al mese con Noleggio Chiaro
Ti potrebbe interessare: Jeep Grand Wagoneer: nuovo volto del quartier generale di Stellantis