in

Stellantis: tutti i brand ora hanno dei nuovi motti

Il nuovo gruppo userà quattro piattaforme EV per costruire i prossimi modelli

Stellantis nuovi motti brand

Stellantis ha tenuto nelle scorse ore l’EV Day. Nel corso di questo speciale evento, il nuovo gruppo, nato dalla fusione tra FCA e PSA, ha annunciato alcune strategie molto importanti per portare tutti i suoi brand automobilistici verso l’elettrificazione nei prossimi anni.

L’obiettivo dell’azienda è quello di diventare leader a livello globale dei veicoli a basse emissioni, investendo ben 35,5 miliardi di dollari entro il 2025 nell’elettrificazione e in tutte le tecnologie associate. A supporto di queste strategie di investimento ed elettrificazione, Stellantis ha annunciato una serie di nuovi motti per ciascuno dei suoi 14 marchi automobilistici.

Stellantis nuovi motti brand
Stellantis crede molto in un futuro elettrificato per i suoi 14 marchi

Stellantis: ecco i nuovi motti che rappresentano i 14 brand del gruppo

Nel corso dell’evento, il gruppo ha specificato che ogni azienda ha il suo posto nel mercato e, come tale, l’elettrificazione procederà in maniera individuale, esaltando il DNA di ognuna. I nuovi motti riflettono il modo in cui ogni casa automobilistica di Stellantis abbraccerà l’elettrificazione.

  • Abarth: Heating Up People, But Not the Planet (Scalda le persone, ma non il pianeta)
  • Alfa Romeo: From 2024, Alfa Becomes Alfa e-Romeo (Dal 2024, l’Alfa diventa Alfa e-Romeo)
  • Chrysler: Clean Technology for a New Generation of Families (Tecnologia pulita per una nuova generazione di famiglie)
  • Citroën: Citroën Electric: Well-Being for All! (Citroën Electric: benessere per tutti!)
  • Dodge: Tear Up the Streets… Not the Planet (Distruggi le strade… non il pianeta)
  • DS Automobiles: The Art of Travel, Magnified (L’arte del viaggio, ampliata)
  • Fiat: It’s Only Green When It’s Green for All (È verde solo quando è verde per tutti)
  • Jeep: Zero Emission Freedom (Zero emissioni, 100% libertà)
  • Lancia: The Most Elegant Way to Protect the Planet (Il modo più elegante per proteggere il pianeta)
  • Maserati: The Best in Performance Luxury, Electrified (Il meglio in termini di prestazioni nel lusso, elettrificato)
  • Opel/Vauxhall: Green is the New Cool (Il verde è la nuova tendenza)
  • Peugeot: Turning Sustainable-Mobility into Quality Time (Trasformare la mobilità sostenibile in tempo di qualità)
  • Ram: Built to Serve a Sustainable Planet (Costruito per servire un pianeta sostenibile)
  • Veicoli commerciali: The Global Leaker in Easyommercial Vehicles (Leader globale nei veicoli commerciali elettrici)

Anche se alcuni motti sono davvero strani (come quello di Alfa Romeo), il punto è che Stellantis sembra aver preso molto sul serio il tema dell’elettrificazione. La società punta ad avere il 70% di vetture a basse emissioni in Europa entro il 2030, per tutti e 14 i marchi messi insieme.

Inoltre, ha anche filmato un memorandum d’intesa con due società negli Stati Uniti e in Europa per l’approvvigionamento di batterie, oltre ad usare quattro piattaforme EV in grado di ospitare qualsiasi cosa, dalle vetture compatte fino ai veicoli più grandi.

Lascia un commento