Fiat ha già avviato la produzione del nuovo Fiat Pulse, atteso al debutto verso la fine di settembre. Gli ultimi prototipi stanno iniziando a mostrare maggiori dettagli sul primo SUV compatto che la casa automobilistica torinese porterà sul mercato brasiliano, sebbene non sia in realtà il suo primo Sport Utility Vehicle.
Nelle scorse ore è stata condivisa sul Web una foto spia che mostra parte della plancia centrale del Pulse. Questa ha confermato che differisce dalla Argo e Cronos e non ha alcun rapporto con il pick-up Toro. La console centrale è costituita da un piccolo display centrale con schermi analogici che indicano che si tratta di una versione entry-level o di fascia media.
Nuovo Fiat Pulse: una foto spia rivela parte degli interni dell’attesissimo SUV
Ciò viene confermato anche dal display del sistema di infotainment con diagonale di 7 pollici mentre le versioni di alta gamma dovrebbero avere un pannello da 10 pollici. Il setup presente in foto dovrebbe essere utilizzato sulle varianti CVT 1.3 e Drive 1.3 CVT.
Il climatizzatore automatico è un dettaglio interessante, visto lo spazio ridotto per i pulsanti fisici nella versione manuale. Ciò potrebbe indicare che il nuovo Fiat Pulse avrà il climatizzatore automatico in tutte le varianti e sarebbe una differenza importante rispetto ai competitor.
Secondo la fonte che ha pubblicato lo scatto, le unità viste fino ad ora avevano un cambio automatico a 6 marce e non il CVT. Quest’ultimo dovrebbe essere abbinato solo al Firefly da 1.3 litri, sfruttando così la coppia bassa per garantire maggiore comfort e meno consumi.
Per chi cerca maggiori prestazioni, il tre cilindri GSE Turbo da 1 litro con potenza massima di 130 CV e circa 196 nm di coppia sarebbe la scelta più giusta. Nella risposta in accelerazione, la trasmissione automatica a 6 marce risultata migliore della CVT in quanto propone maggior comfort. Adesso, manca soltanto la presentazione ufficiale per scoprire tutti i dettagli sul nuovo Fiat Pulse e soprattutto i prezzi delle varie versioni disponibili.