La maggior parte di coloro che decidono di acquistare una Jeep Wrangler oppure un Gladiator lo fanno per apprezzare i grandi spazi aperti. Tuttavia, non tutti sono fortunati da vivere in zone con condizioni meteorologiche affidabili.
Così Jeep ha progettato un nuovo hard-top molto particolare chiamato Sunrider Flip Top per le persone che hanno bisogno di coprirsi in fretta. Il nuovo prodotto per i due veicoli è stato presentato nelle scorse ore in occasione del Salone di Chicago 2021 assieme al nuovo pacchetto Xtreme Recon, di cui abbiamo parlato in un articolo dedicato.
Jeep: il nuovo Sunrider Flip Top permette di ripararsi subito dalle intemperie
Si tratta nello specifico di un tetto in tessuto che copre i due sedili anteriori e può essere fatto scorrere indietro rapidamente per rendere più facile l’apertura dell’abitacolo verso l’esterno.
Mark Bosanac, vicepresidente di Mopar Service, Parts & Customer Care in Nord America, ha detto: “Abbiamo sviluppato specificamente il nuovo Sunrider Flip Top per Hardtop per i proprietari di Jeep Wrangler e Gladiator che desiderano immergersi rapidamente e facilmente l’aria aperta. Su tutta la gamma Jeep, Mopar offre più di 500 parti e accessori testati in fabbrica e di qualità“.
Realizzato con lo stesso tessuto twill nero di qualità premium che a detta di Jeep viene utilizzato sulle decappottabili di lusso, il nuovo Sunrider Flip Top per Hardtop proteggerà le persone dalle intemperie in pochi istanti e viene fornito con tutto l’hardware necessario per montarlo la prima volta. In alternativa, è possibile affidarsi a una concessionaria del marchio.
Offerto tramite Jeep Performance Parts (JPP), il nuovo accessorio sostituisce efficacemente i due pannelli anteriori dell’hard-top originale delle Jeep Wrangler e Gladiator, quindi non importa se si dispone di un modello a due o a quattro porte. Per il momento, il Sunrider Flip Top per Hardtop è acquistabile soltanto negli Stati Uniti e in Canada al prezzo di 895 dollari (755 euro) ed è compatibile con la Wrangler 2018-2021 e il Gladiator 2020-2021. Non sappiamo se questo nuovo accessorio arriverà anche in Europa.
Jim Morrison, vicepresidente di Jeep Nord America, ha detto: “Non c’è niente come la libertà all’aria aperta che una Jeep può offrire sulla strada o sui sentieri. Con questa nuova funzionalità innovativa, i nostri proprietari appassionati avranno un altro modo per migliorare la loro esperienza all’aria aperta“.