La nuova Jeep Wrangler Xtreme Recon può guidare attraverso 33,6 pollici di acqua, ma le future Jeep potrebbero essere in grado di andare molto più in profondità. Durante una recente presentazione di un veicolo elettrico da parte della società madre di Jeep, Stellantis, è stato raffigurato un Wrangler mentre guidava completamente sommerso e quella visione potrebbe in futuro diventare realtà.
Il CEO di Jeep Meunier promette auto che saranno capaci di guidare in acqua alta
“Si tratta di una novità che probabilmente lanceremo dopo il 2030, ma so che molti appassionati e molte delle nostre comunità di fan ce lo stanno richiedendo”, ha detto il CEO di Jeep Christian Meunier a The Detroit News . “Ci sono alcune persone un po’ folli ma davvero straordinarie nella comunità Jeep che fanno quel tipo di cose già con un modello ICE, quindi puoi immaginare cosa potrebbe accadere con un’auto a batteria”.
I veicoli elettrici non hanno prese d’aria o scarichi, quindi finché la loro attrezzatura è sigillata possono funzionare sott’acqua senza problemi. In effetti, l’ibrido plug-in Wrangler Rubicon 4Xe attualmente disponibile, che ha un’autonomia completamente elettrica di 40 km, è dotato di una batteria impermeabile e ha una profondità di guado di 30 pollici.
La capacità può essere utile anche senza attrezzatura subacquea. Meunier ha anche anticipato la futura capacità di guida automa fuoristrada che consentirà ai proprietari di Jeep di lasciare i loro veicoli in mezzo alla natura selvaggia e ritrovarli in un luogo alla fine di un’escursione, un viaggio di rafting o altre attività che potrebbero coinvolgere anche uno specchio d’acqua.
Ti potrebbe interessare: Jeep Grand Cherokee L: lanciata campagna pubblicitaria del nuovo modello a 7 posti della acsa americana di Stellantis
Ti potrebbe interessare: Jeep: il marchio americano di Stellantis svela il nuovo Sunrider Flip Top per Wrangler e Gladiator