L’unico vero rivale dell’iconica Jeep Wrangler è l’ultima generazione del Ford Bronco. Da quando quest’ultimo è stato presentato ufficialmente, in molti stavano aspettando di vedere un confronto fianco a fianco fra i due veicoli off-road.
Thomas e James del noto canale YouTube Throttle House hanno messo a confronto il nuovo Bronco e la Wrangler in un video dedicato in cui hanno sottoposto entrambi a una serie di test sia su strada che fuoristrada. Il versus è stato fatto fra due esemplari con dotazioni simili: un Ford Bronco Wildtrak e una Jeep Wrangler Rubicon.
Jeep Wrangler: l’iconico fuoristrada affronta il suo unico verso rivale sul mercato
Mentre la Wrangler propone più potenza nella sua versione 4xe ibrida plug-in, entrambi i SUV hanno capacità off-road comparabili. Nella guida su strada, i recensori affermano che il nuovo Bronco si è comportato meglio grazie alle sospensioni anteriori indipendenti, ma quello che tutti vogliono vedere è come si confrontano in off-road perché entrambi sono stati concepiti proprio per questo.
Il confronto fatto da Throttle House ha visto i due SUV affrontare salite ripide, acque profonde, test di articolazione e tanto altro ancora. In tutti i casi, i due SUV americani non hanno avuto nessuna difficoltà nell’effettuare le varie prove e ciò testimonia le loro capacità sui sentieri battuti.
Alla fine, i recensori affermano che entrambi hanno mostrato livelli di capacità molto simili ma il Ford ha superato i test con più facilità offrendo un maggior comfort. A questo punto, c’è ancora un confronto da dover fare fra il nuovo Ford Bronco e la Jeep Wrangler: riguarda i pacchetti più capaci in termini di off-road Sasquatch ed Xtreme Recon.
Il primo è presente nella stessa clip mentre il secondo no, dato che è stato presentato recentemente dalla casa automobilistica statunitense. Ad ogni modo, è possibile scoprire maggiori informazioni sul versus cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.