Il gruppo Stellantis nel Regno Unito ha temporaneamente interrotto il turno di notte nel suo stabilimento di Luton per la produzione di furgoni a causa del gran numero di lavoratori che devono autoisolarsi dopo essere stati avvisati (“pinged”) dall’app track and trace del Regno Unito.
Stop alla produzione a Luton per Stellantis per uno strano motivo
Secondo la BBC, il gruppo Stellantis ha affermato di aver ridotto il numero di turni giornalieri da tre a due a causa dell'”aumento del numero di dipendenti che sono stati contattati dall’app [NHS track and trace]”. Un rapporto della BBC ha rilevato che la fabbrica dovrebbe chiudere il 23 luglio per la sua chiusura annuale di tre settimane.
Il sindacato Unite aveva avvertito che la situazione avrebbe potuto degenerare
La scorsa settimana, il sindacato Unite aveva avvertito che i test COVID-19 e gli avvisi di isolamento delle app di tracciamento sono sul punto di “chiudere” le fabbriche in tutta la Gran Bretagna. L’app sta causando alcune polemiche in Gran Bretagna, poiché un gran numero di persone viene avvisato di autoisolarsi a causa del rapido aumento dei tassi di infezione da Covid (variante delta).
La guida all’autoisolamento si applica anche a coloro che sono completamente vaccinati. Insomma decisamente una causa insolita di stop alla produzione di uno stabilimento automobilistico. Vedremo dunque come si evolverà la situazione e se la produzione nello stabilimento Stellantis di Luton potrà tornare alla normalità già dai prossimi giorni.
Ti potrebbe interessare: Stellantis: un nuovo assunto ogni 3 che se ne vanno per il gruppo automobilistico di Carlos Tavares, ecco il piano
Ti potrebbe interessare: Stellantis: a Mirafiori 200 lavoratori in uscita volontaria nello stabilimento del gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler con PSA