Il Peugeot e-2008, la versione 100% elettrica del SUV 2008, ha conquistato un importante premio. Gli è stato assegnato il riconoscimento Best Buy da Which?, un team esperto di consumatori presente nel Regno Unito. È la più grande organizzazione di consumatori dello UK composta da 1,35 milioni di membri e sostenitori.
Ogni mese, Which? fornisce aggiornamenti sui prodotti Best Buy dopo test approfonditi e indipendenti su centinaia di articoli, dai televisori alle macchine da caffè. Viene esaminato ogni aspetto delle prestazioni del prodotto. Soltanto quelli che eccellono nel loro campo ricevono il prestigioso badge Best Buy.
Peugeot e-2008: una nota organizzazione del Regno Unito lo premia come Best Buy
Il Which? Best Buy arriva dopo che l’e-2008 ha stupito i giudici in un test su strada il quale ha evidenziato il design elegante, i bassi costi di gestione e una serie di sistemi di sicurezza proposti di serie. All’interno della recensione, il team di Which? ha valutato il modello a zero emissioni in base a criteri rigorosi, prendendo in considerazione fattori come la tenuta di strada, l’affidabilità, il comfort e l’economicità.
All’interno di una dichiarazione ufficiale, Which? ha detto: “L’e-2008 si basa sul fascino elegante della sua controparte a combustione e aggiunge una guida raffinata (e potenzialmente molto economica). La sua autonomia è adeguata per la maggior parte dei viaggi e c’è molto spazio all’interno, nonostante le sue dimensioni relativamente compatte“.
Il Peugeot e-2008 è giunto sul mercato come il secondo veicolo completamente elettrico facente parte della strategia di elettrificazione della casa automobilistica francese per fornire una gamma completamente elettrificata entro il 2025.
Ecco alcune delle caratteristiche offerte dal SUV
Sotto il cofano si nasconde un motore elettrico con potenza di 136 CV (100 kW) abbinato a una batteria da 50 kWh che assicura fino a 330 km di autonomia con una singola ricarica nel ciclo WLTP. Utilizzando la ricarica rapida da 100 kW, è possibile passare dallo 0% all’80% in soli 30 minuti.
Inoltre, il SUV dispone del pluripremiato i-Cockpit 3D costituito da un volante multifunzione compatto, un display head-up 3D configurabile e uno schermo touch HD a colori da 7 o 10 pollici.
Non mancano altre caratteristiche interessanti, fra cui Peugeot Connect SOS and Assistance, cruise control adattivo con funzione Stop & Go, Lane Positioning Assist e Mirroscreen con connettività Apple CarPlay e Android Auto. Infine, tramite l’app MyPeugeot è possibile avere sempre sotto controllo la ricarica della batteria e il precondizionamento dell’abitacolo.