Fino al 31 luglio 2021 è possibile sfruttare la soluzione Opel Leasing per mettersi al volante del nuovo Opel Vivaro-e 100% elettrico parando 199 euro al mese per 48 mesi. Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica tedesca, il Vivaro-e è la scelta premium per le aziende che vantano livelli professionali altissimi e richiedono veicoli che si inseriscano alla perfezione in un processo di lavoro ottimizzato.
L’offerta riguarda più nello specifico il Vivaro-e Enjoy M Standard con pacco batterie da 50 kWh. Disponibile al prezzo promozionale di 25.720 euro (con IPT e messa su strada escluse), è previsto un anticipo di 9449 euro che comprende la prima rata del leasing di 199 euro e le spese di gestione della pratica pari a 350 euro. L’importo totale del credito è di 20.467,11 euro.
Opel Vivaro-e: scopriamo la soluzione di leasing dedicata al van 100% elettrico
Opel Leasing include la Protezione Salute in omaggio per un anno e i seguenti servizi facoltativi: FlexCare Silver per quattro anni/60.000 km con garanzia, assistenza stradale e manutenzione ordinaria, FlexProtection Platinum per quattro anni con incendio e furto, rottura cristalli, eventi naturali e atti vandalici (offerta calcolata sulla provincia di Milano) e FlexRCA per un anno con polizza RCA. Gli interessi sono pari a 2015,54 euro, l’imposta di bollo di 16 euro, le spese di gestione dei pagamenti di 3,50 euro mentre le spese di invio comunicazione periodica di 3 euro.
L’importo totale dovuto è di 23.235,65 euro in 47 quote mensili da 199 euro, oltre alla rata finale di 13.129,65 euro. Tutti i valori sono senza IVA. Il TAN è fisso al 2,99% mentre il TAEG al 3,92%. Come anticipato ad inizio articolo, l’offerta è valida fino al 31 luglio 2021 solo per le aziende con parco auto maggiore di due unità e con permuta/rottamazione presso le concessionarie aderenti all’iniziativa (salvo approvazione Opel Financial Services). Infine, è prevista una percorrenza di 15.000 km all’anno.
Basato sulla piattaforma EMP2 di PSA, il nuovo Opel Vivaro-e in versione M propone una lunghezza di 4,95 metri e una capacità di carico fino a 1226 kg. Il pacco batterie da 50 kWh assicura un’autonomia massima di 230 km con una singola ricarica nel ciclo WLTP. Quest’ultima può essere caricata in 75 minuti fino all’80% utilizzando un caricatore rapido da 100 kWh.
Sotto il cofano si nasconde un motore elettrico con potenza di 136 CV (100 kW) e 260 nm di coppia massima. A bordo troviamo diverse caratteristiche interessanti come il riconoscimento esteso dei segnali stradali, l’avviso di stanchezza del conducente, l’allarme di collisione frontale, la frenata automatica di emergenza, il sistema di assistenza al mantenimento della corsia di marcia, il display head-up e la retrocamera con visione a 180°.