Il primo prototipo del Jeep Gladiator è stato avvistato in Brasile verso la fine del mese scorso. Nelle scorse ore, invece, sono state pubblicate nuove foto spia di ben due muletti del pick-up. Entrambi erano in versione Rubicon e con carrozzeria rivestita di bianco.
Sappiamo che la casa automobilistica statunitense prevede di lanciarlo nel 2022 sul mercato brasiliano. Anteriormente, il Gladiator presenta lo stesso look della Wrangler con i caratteristici fari rotondi e la griglia a sette barre che si rifà ai modelli precedenti.
Jeep Gladiator: proseguono i test in Brasile in attesa del debutto ufficiale
Anche le portiere laterali sono identiche a quelle del fuoristrada, così come i parafanghi. Ciò che cambia è dal montante C fino al retro in quanto è stato aggiunto un cassone. All’interno, il rivestimento e le finiture sono gli stessi della Wrangler. Come quest’ultima, il Jeep Gladiator può avere tetto e portiere rimovibili che lo rendono una sorta di decappottabile.
A differenza del SUV, il pick-up viene offerto solo nella versione cabina doppia a quattro porte. In Brasile, sarà venduto soltanto in una variante e con motore Pentastar V6 benzina da 3.6 litri capace di sviluppare una potenza di 289 CV e 352 nm di coppia massima. Inoltre, il Jeep Gladiator Rubicon avrà un cambio automatico a 8 velocità.
Una delle caratteristiche sicuramente più interessanti proposte dal pick-up è Command-Trac 4×4. Presenta un corpo lungo 5,53 metri, largo 1,87 metri, alto 1,93 metri e un passo di 3,48 metri. La capacità di carico è di 770 kg.
Al momento non abbiamo ancora informazioni sul prezzo del Gladiator Rubicon. In Italia, il modello è sbarcato da poco e viene offerto in tre allestimenti chiamati Overland, 80th Anniversary e Launch Edition. Si parte da 55.110 euro, passando per 57.410 euro fino ad arrivare a 59.110 euro.
Viene proposto soltanto con il motore diesel Multijet V6 da 3 litri con potenza di 264 CV e 600 nm di coppia massima già disponibile a 1400 g/min. Ovviamente, non mancano la tipica trazione integrale di Jeep e un cambio automatico a 8 marce.