in

Citroën: le vendite in Brasile sono cresciute del 43% a luglio

La casa automobilistica francese ha conquistato una quota di mercato del 26% da gennaio a luglio

Citroën C4 Cactus vendite Brasile luglio

Da gennaio a luglio di quest’anno, Citroën ha venduto in Brasile 11.687 veicoli, in aumento del 43% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, oltre ad aver registrato una quota di mercato anch’essa superiore nello stesso periodo. Si tratta di una crescita molto importante che è stata del 26% nei primi sette mesi dell’anno.

Il pluripremiato SUV C4 Cactus si è distinto nel suo segmento con 2285 unità immatricolate. È riuscito a guadagnare una quota del 7,5% nel suo mercato a luglio. Nell’anno, la C4 Cactus ha collezionato 9587 esemplari immatricolati, una crescita del 61% rispetto allo stesso periodo del 2020. Questo dimostra che il modello è riuscito a mantenere una coerenza nella sua crescita delle vendite.

Citroën C4 Cactus vendite Brasile luglio
Citroën C4 Cactus, vendute 2285 unità solo a luglio

Citroën: nei primi sette mesi ha venduto quasi 11.700 veicoli in Brasile

Nello stesso periodo, il segmento dei SUV ha registrato un aumento del 50%. A luglio, il modello ha conquistato il 22º posto nella classifica dei veicoli più venduti in Brasile. La stessa vettura è stata resa disponibile in Italia fino a settembre 2020, quando è scomparsa definitivamente dai listini del marchio di Stellantis. È stata sostituita dalla C4 di terza generazione, quest’ultima proposta anche in versione 100% elettrica con il nome di Citroën e-C4.

Tra i veicoli commerciali leggeri, il modello più importante della casa automobilistica francese è stato il Citroën Jumpy con 229 unità vendute nel mese di luglio. Nel 2021, l’intera gamma del veicolo, con le sue versioni Furgão Pack, Vitré e Minibus, ha già conquistato 1666 persone nel mercato brasiliano.

Edgard Alexandrino, direttore commerciale di Citroën Brasile, ha detto: “La nostra strategia commerciale, sia con il SUV C4 Cactus che con la nostra gamma di veicoli commerciali leggeri – Jumpy e Jumper, continua a mostrare risultati significativi, consolidando la nostra crescita. A luglio abbiamo raggiunto una quota di mercato dell’1,6% e stanno crescendo del 43% le vendite nell’anno 2021, in un mercato che cresce del 26%. L’impegno della nostra rete di concessionarie è stato fondamentale e le azioni commerciali che abbiamo svolto insieme a luglio hanno contribuito molto al raggiungimento di questi ottimi risultati“.

Lascia un commento