Stellantis ha intenzione di vendere 100.000 unità all’anno del nuovo Fiat Pulse. Secondo quanto riportato nelle scorse ore, questo numero corrisponde alla somma degli esemplari previsti per la vendita in Argentina e Brasile.
Il modello diventerebbe così una delle grandi scommesse più riuscite del nuovo gruppo automobilistico italo-francese e gli permetterà di rimanere ai vertici in Sud America. La stima è ancora più ottimistica se si tiene conto che il nuovo Pulse non è ancora disponibile in preordine.
Fiat Pulse: le previsioni di vendita riportano almeno 100.000 unità all’anno
Assieme a questa notizia, sono state pubblicate in rete diverse foto spia che ci mostrano due prototipi del nuovo SUV compatto, uno rivestito di rosso e l’altro di argento. Grazie a questi scatti possiamo notare subito i cerchi da 17” che troveremo sulla versione top di gamma.
Un’altra caratteristica interessante che emerge sempre dalle foto spia è lo spazio offerto per i passeggeri seduti dietro. Sebbene Fiat non abbia ancora rivelato le dimensioni del Fiat Pulse, sappiamo già che il suo passo sarà di 2,53 metri.
In una delle immagini possiamo vedere che il modello disporrà anche di airbag laterali, cosa che non era stata ancora rivelata dallo storico produttore di auto con sede a Torino. Non ha neanche confermato la presenza dell’avviso di deviazione della corsia.
Il cruscotto del nuovo SUV presenta parti simili alla Argo. Tuttavia, c’è un elemento cromato che divide il display del sistema di infotainment dalle bocchette dell’aria condizionata. Questo elemento continua fino alle estremità. Il volante compatto presenta un fondo piatto ed è simile a quello della sorella minore, ma viene fornito con il nuovo logo Fiat.
Un altro dettaglio visibile sul volante è il pulsante Sport evidenziato in rosso presente a destra. Il sistema di infotainment è caratterizzato da un display flottante da 10.1 pollici disposto orizzontalmente che avrà come sistema operativo la stessa versione dello Uconnect presente sul pick-up Toro e inoltre vanta il supporto Apple CarPlay e Android Auto, anche via wireless.
Il Fiat Pulse poi avrà a disposizione la nuova piattaforma di servizi Connect Me accessibile da smartphone e smartwatch. Il primo vero SUV della casa automobilistica torinese dovrebbe arrivare nelle concessionarie brasiliane entro la fine di questo mese e, all’interno della gamma di Stellantis, si posizionerà al di sotto del Jeep Renegade.