Per il settimo mese consecutivo, Fiat ha chiuso luglio come leader del mercato brasiliano delle auto e dei veicoli commerciali leggeri con una quota del 26,8% e con 43.684 veicoli immatricolati. Si tratta del miglior risultato dall’agosto 2007. La Fiat Argo è stata l’auto più venduta in Brasile con 10.873 unità e una quota di mercato del 6,7%, la migliore performance commerciale dal suo lancio.
Segue il nuovo Strada con 9439 esemplari immatricolati e una quota del 5,8%. In terza posizione spicca la Fiat Mobi con 8059 unità e una quota del 4,9%, raggiungendo il record di vendite dal suo lancio avvenuto nel 2016. Il pick-up Toro è stato il quinto veicolo più venduto con 7031 esemplari e una quota del 4,3%, raggiungendo anche il suo miglior mese dal lancio.
Fiat: circa 43.700 esemplari immatricolati solo il mese scorso
Con questi risultati importanti, la casa automobilistica torinese ha ampliato la leadership in Brasile da gennaio a luglio, raggiungendo le 267.457 unità vendute da gennaio e una quota di mercato del 22,8%. Inoltre, si è consolidato come il produttore di auto in più rapida crescita nel paese (+8,3% rispetto allo stesso periodo del 2020).
Il nuovo Fiat Strada è stato il veicolo più venduto in Brasile nei primi sette mesi di quest’anno, con 70.505 unità vendute e una quota del 6%. Fiat ha accresciuto la leadership nel segmento dei pick-up, raggiungendo a luglio il 48,6% di quota e il 53,3% da inizio anno.
Oltre a questo, il brand di Stellantis ha dominato nel segmento B dei pick-up, chiudendo il mese scorso con un’incredibile quota dell’86,2% e con il 78,7% da inizio anno. Fiat ha chiuso l’11º mese consecutivo di leadership nel segmento delle hatch, raggiungendo a luglio una quota del 45,2% e del 32,5% se consideriamo i primi sette mesi del 2021.
Nel segmento A delle hatch, invece, ha avuto il settimo mese consecutivo di leadership con il 62,3% di quota a luglio e il 56,8% nel cumulato dell’anno. Infine, lo storico marchio con sede a Torino si è preso il terzo mese consecutivo di leadership nel segmento B delle hatch con una quota di mercato del 38,9% a luglio e del 25,3% nell’anno e il secondo mese consecutivo nel segmento delle berline con il 29,7% di quota di mercato.