Nei primi sette mesi del 2021, Peugeot ha superato in Brasile il volume totale delle vendite dello scorso anno. Con 15.040 esemplari venduti da gennaio a luglio, la casa del Leone è cresciuta dell’11,6% rispetto ai 13.477 veicoli immatricolati durante l’intero 2020. Rispetto ai primi sette mesi dell’anno, la crescita è stata del 164,6%.
La buona performance della casa francese a luglio gli ha permesso di raggiungere l’1,9% di quota di mercato in Brasile, il suo miglior risultato dal 2012. I numeri mostrano una crescita significativa per la casa automobilistica francese nel mercato brasiliano ed evidenziano di lavoro svolto dal brand per offrire esperienze migliori ai consumatori.
Peugeot: oltre 15.000 veicoli sono stati venduti in Brasile in soli sette mesi
Cristiano Bandeira, direttore commerciale di Peugeot Brasile, ha dichiarato: “Questo ottimo risultato consolida l’assertività del nostro impegno con la rete di concessionarie, l’attenzione alla qualità del prodotto e al servizio, oltre all’importante lavoro svolto nel post-vendita“.
La nuova Peugeot 208 continua a distinguersi tra i modelli disponibili nella gamma del marchio. Battendo ogni mese i record di vendita, la vettura ha raggiunto la quinta posizione tra i best seller nel segmento B delle hatch e ha raggiunto a luglio una quota di mercato del 5,2%.
Con un ampio elenco di caratteristiche di serie, la nuova 208 ha conquistato i consumatori che apprezzano il comfort e la tecnologia uniti a un design unico. Anche il nuovo Peugeot 3008, lanciato di recente, è stato ben accolto. Tra i mesi di giugno e luglio di quest’anno, il SUV ha registrato una crescita del 159%.
Felipe Daemon, responsabile di Peugeot Sud America, ha affermato: “Il modello traduce design, eleganza e tecnologia, caratteristiche salienti del DNA Peugeot. Ha mostrato un aumento costante delle vendite al di sopra delle aspettative. Senza dubbio, il SUV sta contribuendo alla nostra crescita espressiva nel mercato“.