Stellantis, una delle più grandi case automobilistiche al mondo,che possiede grandi marchi come Fiat, Jeep, Peugeot e altri, si unisce ad AutoForce per implementare tecnologie e fornire una migliore esperienza del cliente attraverso la trasformazione digitale nella sua rete di concessionaria. E non è una novità che brand di diverse nicchie di mercato cerchino nuove forme di contatto con il consumatore. Trasformazione digitale è la parola d’ordine, e in questo modo chi non si adatta viene lasciato indietro.
Con i cambiamenti nel comportamento dei consumatori e la ripresa del settore automobilistico, i concessionari di automobili e le case automobilistiche sono alla ricerca di nuovi modi per attirare più clienti che non cercano un solo prodotto, oggi si aspettano di avere un’esperienza differenziata al momento dell’acquisto. Ed è con questo in mente che Stellantis ha collaborato con Autoforce per sviluppare nuove modalità di contatto con il cliente presso le concessionarie del gruppo Fiat e Jeep.
A tal fine, nuove tecnologie vengono implementate nei servizi offerti dai grandi rivenditori e distributori di auto con l’intento di fornire un’esperienza di acquisto differenziata e nuove opportunità per i clienti. Stellantis ha cercato proprio questa caratteristica in AutoForce, martech del settore automobilistico che sta cambiando il concetto di servizi offerti dalle concessionarie della rete.
E con la ripresa del mercato, il momento non potrebbe essere più promettente per aggiungere miglioramenti nella trasformazione digitale. I numeri del primo semestre si sono chiusi in positivo secondo i dati valutati dall’Associazione Nazionale Costruttori Autoveicoli (Anfavea). Il settore è cresciuto del 33% rispetto al 2020 e l’aspettativa è che aumenterà ulteriormente entro la fine dell’anno.
La trasformazione avverrà attraverso il Dealer Digital Marketing Program (DDM), creato dalla casa automobilistica e supportato da AutoForce, composto anche da altri partner che completano l’intera strategia Stellantis. Le concessionarie della rete Jeep e Fiat del gruppo avranno ora risorse per promuovere la professionalizzazione e la trasformazione digitale delle vendite.
Ti potrebbe interessare: Stellantis: nello stabilimento di Vigo si torna al lavoro
Ti potrebbe interessare: Stellantis Poissy: ecco cosa è accaduto durante la sosta estiva