WEG svilupperà stazioni di ricarica, prodotte in Brasile per Fiat 500 elettrica. Queste stazioni di ricarica che sorgeranno nel grande paese latino americano saranno pensate in due formati: Wall – per condomini e residenze – e Parking – per uso condiviso nei parcheggi, sia pubblici che privati. La nuova generazione WEMOB (WEG Electric Mobility), così come l’installazione delle attrezzature, è stata progettata per la nuova auto elettrica Fiat, la 500e.
Stazioni di ricarica WEG per Fiat 500 in brasile
Il modello domestico, WEMOB Wall, funziona a 220 V (monofase e bifase), arrivando fino a 7,4 kW di potenza. Questa versione può completare la carica della batteria dell’80% in circa 4 ore. La stazione progettata per i parcheggi, WEMOB Parking, funziona a 380 V e 220 V (trifase), che raggiunge gli 11 kW. Poiché ha più potenza, può raggiungere l’80% della durata della batteria in circa 2h40.
Le stazioni sono predisposte per funzionare a qualsiasi tensione nelle città brasiliane, contenendo le protezioni richieste dalle norme nazionali ed internazionali. Sono resistenti al sole, alla polvere e persino ai getti d’acqua. In questo modo garantiscono la sicurezza sia per gli ambienti esterni che per quelli interni.
Manfred Peter Johann – Amministratore Delegato di WEG Automação – ritiene che questa innovazione migliorerà l’esperienza di ricarica per i clienti Fiat che hanno deciso di puntare sull’elettrico in Brasile acquistando la nuova Fiat 500 elettrica, “stiamo facendo un altro passo importante nella nostra strategia per offrire soluzioni efficienti, sostenibili e intelligenti per il segmento della mobilità elettrica. Vogliamo inoltre fornire al cliente Fiat la migliore esperienza per una ricarica rapida e sicura”.
Ti potrebbe interessare: Fiat 500L Connect diesel: questa versione del celebre modello è adesso disponibile a noleggio a 199 euro al mese
Ti potrebbe interessare: Nuova Fiat 500 Elettrica: la city car della principale casa automobilistica italiana è stata eletta migliore EV nel Regno Unito