Secondo indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti, l’anno prossimo potremmo vedere un’anteprima della futura muscle car elettrica di Dodge. Dal momento che l’azienda sta già preparando un primo concept della sua futura auto sportiva a batteria, la cui variante di produzione arriverà circa due anni dopo. Solo pochi giorni fa, lo stesso Tim Kuniskis, CEO del marchio americano di Stellantis, ha confermato che questo modello arriverà sul mercato tra il 2023 e il 2024 e che coesisterà per un tempo indeterminato con le attuali gamme di Charger e Challenger.
Già nel 2022 vedremo la nuova muscle car elettrica di Dodge
Nonostante le parole di Kuniskis, sembra che non ci vorrà troppo tempo per conoscere il nuovo modello, in quanto un recente report di Automotive News afferma che il primo prototipo di questa nuova muscle car elettrica di Dodge sarà presentato già il prossimo anno. Stiamo parlando di un concept semplice ma questo sarà la prima anticipazione che avremo del modello e molto più vicino nel tempo rispetto ai precedenti annunci del brand suggeriti.
Il modello sarà svelato in versione concept car
I designer di Dodge partono da una tela bianca, quindi la gamma di possibilità è enorme, anche se se dovessimo scommettere lo faremmo su un modello dal design retrò. Poiché questa formula è stata un successo negli ultimi anni, da quando sono arrivate sul mercato le precedenti Chevrolet Camaro e Ford Mustang di quinta generazione, oltre all’attuale Challenger, che ha già compiuto 13 anni.
Per quanto riguarda la tecnologia, non possiamo ancora avanzare nulla, in quanto non conosciamo le specifiche e le prestazioni della piattaforma che utilizzerà Dodge, sebbene sarà sicuramente un derivato della stessa utilizzata da altri marchi del gruppo Stellantis. Vedremo dunque quali novità arriveranno in proposito nei prossimi mesi.
Ti potrebbe interessare: Dodge: i suoi EV ad alte prestazioni stupiranno tutti