Dongfeng Peugeot Citroën Automobile Company Ltd. (DPCA), una joint venture per la produzione di veicoli passeggeri (PV) tra Dongfeng Motor Corporation e i marchi francesi Peugeot e Citroen, ha dichiarato che le vendite di auto da inizio anno sono già arrivate a quota 50.277 unità al 23 agosto, in aumento del 75 per cento rispetto all’anno precedente e superando il volume dell’intero anno ottenuto nel 2020.
Entro la fine di luglio 2021, la joint venture di Peugeot e Citroen ha registrato una crescita annuale delle vendite mensili per l’ottavo mese consecutivo, ha affermato la società. Nell’ottobre 2020, la Joint Venture ha lanciato il piano strategico “YUAN +”, in base al quale la joint venture lancerà 14 nuovi modelli che soddisfano le richieste dei consumatori cinesi nei successivi cinque anni.
Nell’ambito del piano “YUAN +”, la società di cui fanno parte Peugeot e Citroen mira a elaborare strategie di marketing con maggiore precisione, fornire ai consumatori servizi post-vendita più affidabili e migliorare l’efficienza operativa dell’azienda.
Il piano è considerato dagli addetti ai lavori come una misura di auto salvataggio per l’azienda poiché la joint venture ha visto le sue vendite annuali precipitare a 113.600 unità nel 2019 da 704.800 unità nel 2015.
Nel 2021, la società di Peugeot e Citroen ha immesso sul mercato diversi nuovi modelli, tra cui la Citroën C5 AIRCROSS 2021, la nuova Citroën C3-XR e le nuovissime Peugeot 4008 e 5008, con una maggiore attenzione alle richieste degli utenti cinesi. La Versailles C5 X, un nuovo modello di punta globale di Citroën, è stata aperta per la prevendita in Cina all’inizio di agosto e arriverà sul mercato il mese prossimo.
Ti potrebbe interessare: Peugeot e-2008: da prendere a noleggio o da comprare
Ti potrebbe interessare: Peugeot e Citroën: ecco tutte le nuove elettriche e ibride che arriveranno nelle gamme delle due case automobilistiche francesi di Stellantis