in

Jeep al comando della classifica degli spot auto più visti

E’ di Jeep lo spot automobilistico più visto in USA nell’ultima settimana

Jeep
Jeep

Jeep recupera il primo posto nella classifica di iSpot.tv degli spot automobilistici più visti, gli annunci che hanno generato il maggior numero di impressioni nelle trasmissioni nazionali e via cavo in USA. La settimana del 16 agosto ha visto l’annuncio “Wildly Civilized” di Jeep balzare dal quinto al primo posto, sostenuto da una spesa nazionale stimata di quasi $ 3 milioni, più del doppio di quella dell’annuncio più vicino.

Secondo i dati del sondaggio Ace Metrix Creative Assessment, lo spot di Jeep ha continuato a risuonare bene tra gli spettatori, con un punteggio del 4,7% superiore alla media dell’industria automobilistica per la guardabilità e del 6,8% in più per la simpatia. Gli spot Nissan “Return To Rugged” e “60 Years in 30 Seconds” si sono piazzati rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Il posizionamento dello spot “Rugged” continua la strategia di Nissan incentrata sul clima, con la copertura in diretta che segue l’uragano Henri (e poi la tempesta tropicale Henri) su The Weather Channel che ha fornito il maggior numero di impressioni. “60 Years” con l’attrice di Captain Marvel Brie Larson continua la sua corsa come uno dei preferiti dagli spettatori. Secondo Ace Metrix, ha ottenuto il 10,1% in più rispetto alla norma della casa automobilistica per la simpatia, il 5,6% rispetto alla norma per la guardabilità e un enorme 12,8% in più in termini di desiderabilità.

Al quarto posto c’è lo spot di un altro marchio del gruppo Stellantis. Ci riferiamo a “Make this the Summer of Ram” di Ram. Subito dietro c’è lo spot “Make This the Summer Event” di Jeep con la canzone “Dragons” degli Imagine Dragons.  Anche i punteggi Ace Metrix dei due annunci erano quasi pari, ma Ram supera leggermente Jeep con un punteggio di efficacia complessiva che è del 7,3% al di sopra della norma per l’industria automobilistica, rispetto al 5,11% di Jeep.

Ti potrebbe interessare: Jeep: altre sorprese in vista per il marchio di Stellantis?

Lascia un commento