in

Fiat Professional al Caravan Salon di Düsseldorf col Nuovo Ducato

Dal 28 agosto al 5 settembre si svolge a Düsseldorf la 60esima edizione del Caravan Salon: all’evento è presente anche Fiat Professional

Fiat Professional Caravan Salon di Düsseldorf

Grazie ad una conferenza organizzata da Fiat Professional, nell’occasione dell’apertura della 60esima edizione del Caravan Salon di Düsseldorf, stamattina i visitatori della più partecipata fiera europea dedicata al comparto dei veicoli destinati al tempo libero hanno potuto scoprire da vicino tutti i segreti del Nuovo Ducato 2021 forte di 40 anni di successi. D’altronde il Fiat Ducato ha vinto anche il titolo di “Best Seller Europeo 2020” per quanto riguarda i veicoli commerciali leggeri e il “Miglior Base per i Camper” per 13 anni consecutivi.

Per il Caravan Salon di Düsseldorf, Fiat Professional ha anche allestito uno stand decisamente evocativo improntato ad una linea guida di comunicazione che rispecchia lo slogano: “From past to the future: Ducato always leader”. All’interno dell’area espositiva, l’elemento destinato al “passato” è rappresentato dai fondali che riproducono le caratteristiche volte del Palazzo di Torino Esposizioni dove negli Anni Settanta si svolgeva Caravan Europa. Si trattava di una delle prime esposizioni di settore durante la quale debuttava proprio il Ducato in versione camper.

Fiat Professional Caravan Salon di Düsseldorf

Per quanto riguarda invece l’elemento destinato al “futuro”, il vero protagonista è il Nuovo Ducato che ha introdotto un set realmente variegato di novità tecnologiche. Esposto in due esemplari, il modello può essere studiato nei minimi dettagli anche attraverso l’asset del virtual showroom disponibile su un sito internet dedicato.  Il percorso, partendo dalla dimensione fisica e locale (Torino Esposizioni), arriva ad una caratterizzazione digitale e globale, fruibile da utenti posizionati praticamente in qualsiasi parte del mondo.

Come ha ammesso Eric Laforge, Head of LCV Enlarged Europe di Stellantis: “il mondo dei veicoli commerciali sta affrontando una nuova sfida che permetterà ai clienti di partecipare ai successi dei prodotti del nostro Brand, comodamente da casa loro grazie all’evoluzione tecnologica che la nostra azienda, Stellantis, ha intrapreso anche nel settore degli eventi e delle fiere”.

Lo showroom di Fiat Professional garantisce un’esperienza unica

Il Virtual Showroom che fa da cornice al Nuovo Ducato è stato progettato in accordo con lo Studio Navone Associati di Milano. Il Virtual Showroom di Fiat Professional for Recreational Vehicles è rappresentativo di un ambiente 3D in cui si propone al cliente un’esperienza che riproduce le sensazioni di una visita presso una location fisica. La nuova e inedita piattaforma è stata realizzata dal “Competence Center Virtual and Augmented Reality” del Global ICT&Digital di Stellantis. Parliamo di un centro di competenza eccezionale che, in accordo con un ampio know-how, ha prodotto negli ultimi anni importanti applicazioni in diversi ambiti aziendali, tra cui le sale di realtà virtuale per la progettazione in 3D dei nuovi veicoli, i laboratori per la verifica in 3D delle nuove Linee di Produzione e le applicazioni di Realtà Aumentata e di Visualizzazione tridimensionale per il Sales & Marketing.

Fiat Professional Caravan Salon di Düsseldorf

Gilberto Ceresa, Chief Information Officer, responsabile della Global Convergence ICT&Digital di Stellantis ha aggiunto: “le tecnologie di Virtual & Augmented Reality sono tra le componenti che abilitano la Digital Transformation e su cui abbiamo investito anche in termini di competenze interne per favorire l’evoluzione dei nostri processi interni e soprattutto per migliorare l’esperienza di acquisto dei nostri clienti, in particolare in questo caso per gli appassionati di Camper”.

Lascia un commento