Il futuro DS 8 Crossback E-TENSE, sarà un SUV elettrico premium con una lunga autonomia. Si tratterà di un SUV di grandi proporzioni a cui il costruttore francese che fa parte del gruppo Stellantis ha già attribuito un ruolo di grande responsabilità, quello della futura ammiraglia. Un ruolo che cercherà di onorare con un design che seguirà la tendenza all’avanguardia avanzata dal concetto DS Aero Sport Lounge e con una finitura posteriore più sportiva che familiare, adornata da un interno minimalista e digitalizzato.
Ma è l’approccio tecnico e meccanico che sarà diverso, in quanto si baserà sulla nuova piattaforma modulare del consorzio franco-italiano Stellantis, un’architettura moderna e sofisticata che riceve il nome di “STLA Large”, e che permette lo sviluppo di modelli completamente elettrici per grandi modelli dei segmenti D ed e . Questo nuovo modello sarà una realtà nel 2024.
Oltre ad un design più all’avanguardia e ad un alto carico tecnologico, il suo carattere di ammiraglia sarà segnato soprattutto dalla sua potenza e autonomia elettrica. Il francese utilizzerà configurazioni di uno e due motori elettrici regolabili a diversi livelli di potenza, con un minimo di 150 kW e un massimo di 330 kW, cifre equivalenti a 204-450 CV.
Motori che saranno alimentati da una batteria con la capacità più alta dell’intero gruppo, 104 kWh, con la quale il futuro modello supererà i 700 chilometri di autonomia con una sola carica. Dunque questo SUV di grandi dimensioni sarà il vero fiore all’occhiello della futura gamma elettrica della casa francese che, come sappiamo, dal 2024 dirà stop ai motori a combustione.
Ti potrebbe interessare: Citroën C4 Cactus X-Series: svelato il nome della nuova versione del celebre modello della casa automobilistica francese di Stellantis
Ti potrebbe interessare: DS: la casa automobilistica francese di Stellantis lancerà un veicolo elettrico con 700 km di autonomia per il 2024